Cerca Hotel al miglior prezzo

Cosa fare e cosa vedere a Darwin, capitale del Northern Territory

Pagina 1/2

Lo sapevate che Darwin servì come base militare per le truppe alleate nel Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale e ha subito più di 60 attacchi dai giapponesi, con oltre 240 persone che persero la vita? Sapevate che dopo che il ciclone Tracy ha devastato la città nel 1974, Darwin fu ricostruita e, come risultato di un'attenta pianificazione urbana, è oggi considerata una delle città più moderne d'Australia?

E sapevate anche che Darwin è il punto di partenza ideale per i viaggiatori che vogliono esplorare il vicino Parco Nazionale di Kakadu, le Tiwi Islands e Arnhem Land?
Ma non dimenticate che Darwin offre anche un grande numero di attrazioni per divertire e stupire ogni tipo di visitatore.

Un ottimo modo per iniziare la vostra esperienza a Darwin è una visita al Museum and Art Gallery of the Northern Territory: non solo troverete una delle più complete collezioni d'arte aborigena, ma questo museo include anche una mostra permanente sulla trasformazione della città prima e dopo il ciclone Tracy.
Se avete programmato il vostro soggiorno durante la stagione secca, potreste essere in città per fare un giro al famoso mercato di Mindil Beach che offre intrattenimento gratuito e spettacoli musicali, oltre a bancarelle di artigianato, abbigliamento, giocattoli e prodotti locali.
Inoltre è possibile assaggiare numerosi cibi diversi, provenienti dalle cucine di tutto il mondo.
... Pagina 2/2 ...
Una visita nel Northern Territory non è completa senza avere l’occasione di vedere un coccodrillo. Fortunatamente questo è possibile in tutta sicurezza al Crocodylus Park and Zoo che si trova a 15 minuti dalla città, oltre che presso il Crocosaurus Cove, un'attrazione turistica nel centro della città, che offre la possibilità di immergersi in una gabbia per trovarsi vicinissimi agli enormi coccodrilli d'acqua salata.

Potreste poi dirigervi verso il Porto di Darwin per avvicinarvi ai moltissimi pesci che popolano la baia. Aquascene è un'attrazione assolutamente unica in cui ai visitatori viene dato del pane per far mangiare i pesci. Infine, sapete che la temperatura media della città si aggira attorno ai 32 gradi centigradi, con circa 8,4 ore di sole ogni giorno? Questo permette durante tutto l’anno di girare per i giardini botanici, visitare Casuarina Beach, trascorrere un pomeriggio al Fannie Bay Gaol Museum, fare una crociera nel Porto di Darwin e rilassarsi con una birra ghiacciata.

Fonte: Ente del turismo del Northern Territory
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Australiasoutback.com
 

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close