Cerca Hotel al miglior prezzo

In Giamaica per i 50 anni di Indipendenza dalla Gran Bretagna

Pagina 1/2

Nel 2012 la Jamaica festeggerà il 50esimo anniversario di Indipendenza dalla Gran Bretagna, ottenuta il 6 agosto del 1962. In onore di questa ricorrenza Jamaica Tourist Board ha creato un logo, “Jamaica 50” e ogni newsletter JTB per tutto il 2012 avrà uno spazio dedicato alla storia della Jamaica. Iniziamo dall’arrivo di Cristoforo Colombo sull’isola.

Cristoforo Colombo arrivò in Jamaica il 4 maggio 1494 durante il suo secondo viaggio nel Nuovo Mondo. Gli abitanti erano i Tainos, una popolazione pacifica che fa parte del ceppo Arawak. Xaymaca nella loro lingua significa “terra di legno e di acqua”. La Jamaica è il luogo dove l’esploratore per la prima volta trascorse un intero anno, dal 25 giugno 1503 al 29 giugno 1504, il periodo più lungo in cui stette in un unico posto nei suoi viaggi. Trascorse un anno isolato nella baia di St. Ann che chiamò Santa Gloria. Negli appunti di viaggio, Colombo scrive: “Santa Gloria […] tale fu il nome che apposi a questo luogo per la straordinaria bellezza della terra, che la vince, senza possibilità di confronto, con le più fiorenti vallate di Valencia o di qualunque altra contrada; e tanto non vale solo per una vallata ma per tutta l’intiera isola […] la più bella isola che occhio umano abbia mai veduto”. Colombo ricevette la Jamaica come proprietà privata e la battezzò Santiago (“Santiago matamoros”, ossia “Santiago che sconfigge e uccide i Mori”, in onore della presa, nella penisola iberica, di Granada e la sconfitta dei musulmani) e fondò la capitale, Nueva Sevilla (Nuova Siviglia) neo pressi dell’odierna Ocho Rios, a St. Ann’ s Bay. Quando nel 1506 Colombo morì, la Jamaica passò a suo figlio Diego Colòn che nel 1509 inviò il primo governatore spagnolo dell’isola, Juan de Esquivel. Così gli spagnoli presero ufficialmente possesso della Jamaica.

Eventi in Giamaica

ANNIE’S REVENGE
Sponsorizzato dal Jamaica Tourist Board e da NIKE Golf, Annie’s Revenge è il più grande International Pro-Am della Jamaica e uno dei tornei invernali più famosi del mondo. Giunto alla sesta edizione, questo evento sportivo si svolgerà dal 7 all’11 dicembre presso Iberostar Grand Rose Hall a Montego Bay e vi parteciperanno squadre nazionali e internazionali formate da un PGA o LPGA Golf Professional, Assistant Professional, o un insegnante e tre giocatori non professionisti.
Per maggiori informazioni: www.jamaicaproam.com/index.php

ACCOMPONG MAROON FESTIVAL 2012
L’appuntamento con l’ Accompong Maroon Festival 2012 è per il 6 gennaio all’Accompong a St. Elisabeth. Come ogni anno si celebra la vittoria nel XIX secolo da parte dei Maroon, i discendenti degli schiavi fuggitivi, sugli inglesi e viene ricordato il loro eroe, Cudjoe. Questa manifestazione gratuita, che si protrae per tre o quattro giorni, prevede eventi gastronomici, danze, musica con l’utilizzo degli strumenti da percussione tipici della cultura maroon.

... Pagina 2/2 ... Notizie dagli Alberghi

IBEROSTAR GRAND ROSE HALL, RESORT DI ELEGANZA E LUSSO
Con 293 suite, quattro piscine e spa di alto livello, Iberostar Grand Rose Hall è uno dei più nuovi resort all-inclusive di lusso a Montego Bay. Aperto nel 2009, l’hotel è un gioiello architettonico che cattura il cuore di chi cerca una vacanza elegante ed esclusiva. I clienti possono scegliere tra cene raffinate a quattro ristorante con menu alla carta, stuzzicante buffet a cinque stelle con specialità cucinate sul momento e informali e divertenti grigliate sulla spiaggia e spuntino al bar ai bordi dell’ampia piscina con una piacevole vista sul mare. Per maggiori informazioni: www.iberostar.com/EN/Montego-Bay-hotels/Iberostar-Grand-Hotel-Rose-Hall.html

HOLIDAY INN SUNSPREE® MONTEGO BAY, UN RESORT PER TUTTA LA FAMIGLIA
Posizionata a soli 10 minuti dall'aeroporto di Montego Bay, Holiday Inn Sunspree® è un resort all-inclusive per tutta la famiglia. Dotata di 524 stanze con vista sul mare, una spiaggia privata e due grandi piscine, la struttura ha stanze per la lavanderia self-service, mini golf e il premiato KidSpree™ Vacation Club, un programma ricco di attività per i bambini con la supervisione di uno staff qualificato.
Per maggiori informazioni: www.caribbeanhi.com/jamaica.


Fonte: Jamaica Tourist Board Italy ( JTB )
Ufficio Stampa - Tania Servidei
Visita Visitjamaica.com
 

 Pubblicato da il 07/12/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close