Cerca Hotel al miglior prezzo

Settima edizione di Locarno on Ice: oltre un mese di spettacoli

Apre oggi alle 16 i battenti la settima edizione di Locarno on Ice e in seguito, nel corso dell’aperitivo, il sindaco della Città, Carla Speziali, inaugurerà ufficialmente la struttura. La manifestazione rimarrà aperta per 39 giorni, fino all’8 gennaio, tutti i giorni dalle dieci del mattino fino a mezzanotte per la pista e fino alla 1 di notte per i bar. Ricco il programma d’intrattenimento per adulti e piccini con numerosi eventi sul ghiaccio, negli igloo e sul palco.

La pista di ghiaccio della settima edizione ha una forma rettangolare, è lunga 46 metri e sarà multifunzionale. Vale a dire che tramite comode balaustre amovibili si potrà creare un perimetro destinato ai bambini e ai principianti, spazio che nei momenti di maggior affluenza sarà sorvegliato da monitori. In occasione, di eventi particolari, come esibizioni di pattinaggio artistico la pista potrà essere sfruttata per offrire show di una certa importanza invitando ad esibirsi piccole e grandi atlete in magici e coreografici numeri. Nell’igloo Raiffeisen, come consueto, verrà organizzato il noleggio di pattini, caschi e ‘tutori’ per i più piccoli.

Il prezzo dell’entrata è invariato (gratuita fino ai 6 anni, 3 franchi per ragazzi dai 7 ai 17 anni e 4 franchi dai 18 anni in su) e sono previste delle facilitazioni per le famiglie. Infatti per la prima volta verranno messe in vendita le tessere. Esistono in tre versioni: di 20, 50 e 100 franchi. I detentori le potranno usare per l’accesso al ghiaccio, il noleggio dell’attrezzatura o per acquistare bibite in questa cupola. Il vantaggio è duplice: i bambini e i ragazzi non hanno bisogno di avere con loro denaro e allo stesso tempo, si risparmia fino al 15 per cento.

Oltre all’igloo per i pattini, quest’anno ci saranno ben tre spazi a forma di cupola, interamente in plexiglas. In particolar modo l’igloo a bordo pista è concepito per le mamme che possono tenere sott’occhio, da una postazione favorevole, i figli mentre volteggiano sulla pista. In questo igloo, al pomeriggio saranno proposte animazioni per bambini e ragazzi di diverso genere. Lo stesso spazio potrà ospitare eventi durante le giornate speciali ed essere prenotato la sera per feste e aperitivi di aziende e privati (informazioni allo 079 489 09 87).

La musica
L’offerta musicale quest’anno è stata rafforzata e ampliata. I concerti, che hanno come sponsor principale Heineken, si terranno dal mercoledì al sabato a partire dalle 21.15 fino alle 23. Molti i gruppi ticinesi e internazionali chiamati ad esibirsi e a far da colonna sonora alle serate di Locarno on Ice, : nuove scoperte e band già affermate si daranno il cambio. Ciascuno porterà in piazza la sua musica, che sia jazz, blues, pop, rock, funky, folk, punk e latino: per tutti i gusti e per tutte le orecchie. S’inizia stasera con i Manupia, una band pop dance il cui motto è divertirsi divertendo. Nati alla fine del 2000 hanno all’attivo oltre duecento concerti. Il loro repertorio, molto vasto, spazia dagli anni ‘70-‘80 con cover di artisti famosi internazionali e italiani, a brani tratti dai musical come Grease, Dirty Dancing, Fame, Sister act e Flash dance.
  •  
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close