Cerca Hotel al miglior prezzo

Shopping di Natale a Toronto, Canada: parate, mercatini e negozi

Pagina 1/2

Toronto è pronta ad accogliervi! Per le festività 2011 la città vuole farsi conoscere quale meta d’eccezione non solo per lo shopping di alto livello, ma anche per il programma unico ed originale di eventi e spettacoli che contraddistingue il Natale metropolitano. Ad aprire i festeggiamenti è la Grande Parata di Santa Claus (20 novembre) che dal 1905 dà l’avvio alla kermesse. Da Christie a Bloor Street West partono sei chilometri di percorso per gli enormi carri animati colorati, con il seguito di ballerini e circa duemila personaggi in costume acclamati da bambini entusiasti. (www.TheSantaClausParade.ca ).

Ogni quartiere, infatti, ‘accende le luci’ in modo speciale; lo spazio urbano viene così trasfigurato in un’unica e magica scenografia declinata nelle tante varianti dell’immaginario natalizio: In Nathan Phillips Square l’accensione ‘ufficiale’ dell’albero di Natale con le sue 18.000 lucine è il primo evento della Cavalcade of Lights che da 45 anni si ripete calando la città un’atmosfera unica, piena di aspettativa festosa e gioia infantile (26 novembre).
Gustate questo evento pattinando sulla pista ghiacciata sotto il municipio, tra vetrine addobbate e scenografie pirotecniche che vi lasceranno incantati.
(www.seetorontonow.com )

Nel suggestivo complesso vittoriano di Distillery il Natale è una fiaba ottocentesca: dal 2 al 18 dicembre le casette di legno lucente offrono bevande calde ed originali doni fatti a mano. I carrol singers completano la magia cantando sotto le luci soffuse e risplendenti tra neve e mattoncini rossi. Un paradiso di colori e profumi suggestivi. www.torontochristmasmarket.com .

A Saint Lawrence - www.stlawrencemarket.com – mercato più antico della città, troverete una deliziosa hall con tante bancarelle e stands dove far acquisti chic ‘al calduccio’. Nel chiuso della South Hall si curiosa tra il meglio del design artigiano (gioielli, libri ed abbigliamento) mentre nella North Hall espone il mercatino contadino e dell’antiquariato.

Toronto ha inoltre una curiosa caratteristica che rende lo shopping invernale più piacevole; si può fare tardi curiosando tra i negozi senza prendere mai freddo: infatti, passando per il PATH (www.toronto.ca/path ) il centro commerciale più grande del mondo, potrete fare i vostri acquisti in una sorta di città sotterranea che si estende su una superficie di 27 km (con 1.200 tra negozi e servizi, outlet, negozi monomarca, caffè e ristoranti). Dal Path, grazie ad ottimi collegamenti metropolitani potrete spostarvi al The Bay o al Toronto Eaton Centre (www.torontoeatoncentre.com ) dove tutte le sere c’è la possibilità di assistere a numerosi spettacoli.

…Perché Toronto è una città spettacolare!
Il 19 novembre alle 17 a Bloor Yorkville c’è l’emozionante performance jazz- blues di Molly Johnson, che ai Juno Awards si è guadagnata il titolo di Gran Voce del Canada. Nel quartiere , definito il più trendy di Toronto, gli appuntamenti sono quotidiani e riempiono il calendario dell’Avvento di continua magia: dal Toronto Santa Speedo Run, alle luminarie a cielo aperto fino a Light to Unite. ( www.Toronto.ca )

Il Four Seasons Centre for the Performing Arts di Toronto è la nuova meta della scena culturale di Toronto per chi ama lirica e danza. Nell’imponente auditorium - in cui si esibiscono il National Ballet e l’Opera del Canada - saranno di scena le atmosfere suggestive ed oniriche dello Schiaccianoci. Dal 10 dicembre al 3 gennaio.
(national.ballet.ca/performances/season1112 )

L' Art Gallery dell’Ontario (AGO) si accorda con il clima leggiadro dell’innevato Natale di Toronto con la grande mostra organizzata dal Centre Pompidou sul fantastico mondo di Chagall e l’Avanguardia Russa: i capolavori di Parigi in mostra fino al 15 gennaio 2012. www.ago.net/chagall-and-the-russian-avant-garde
... Pagina 2/2 ...
Per chi desidera invece un’esperienza ‘da portarsi a casa’ -o da appendere all’albero - ecco qualcosa di prettamente nordamericano: i laboratori di Le Dolci, bottega di pasticceria che offre - oltre alla degustazione e vendita - anche lezioni di cupcakes , per imparare a creare i tipici dolci canadesi glassati, colorati e decorati con i simboli del Canada. www.ledolci.com (Sono previsti laboratori specifici anche per i bimbi.)

Infine, quando avrete bisogno di una pausa rigenerante dopo tutti gli stimoli su e giù per la città, non c’è nulla di più indicato che entrare da Sweet Flour e…tuffare un croccante biscotto in un caffè caldo o sbriciolarlo in una tazza di appagante yogurt. Il massimo del lusso: qui i cookies sono personalizzati, creati su misura per ognuno! www.sweetflour.ca .

…Vieni ad assaggiare Toronto!
Tra acquisti, mondanità urbane e meraviglie paesaggistiche ‘dentro e fuori porta’ (come il maestoso spettacolo delle cascate del Niagara) sarete talmente conquistati dal fascino della città da avere voglia di tornarci al più presto. Non perdete dunque questa occasione ed iniziate subito a godere la meraviglia di Toronto approfittando dell’offerta Shopping di Natale 2011!

CHRISTMAS SHOPPING A TORONTO - Natale 2011 VALIDITA’: 1/11/2011 – 15/12/2011
Quota a partire da 550 euro* (5gg/3nt):
volo a/r Lufthansa su Toronto dai principali aeroporti italiani via Francoforte,
trasferimenti da e per l’aeroporto,
3 notti in hotel 4 stelle – solo pernottamento
Toronto city pass
Toronto city tour di 2 ore
15% di sconto al centro commerciale The Bay
L’offerta NON include: tasse aeroportuali, quota di iscrizione e assicurazione.

 Pubblicato da il 07/11/2011 - - ® Riproduzione vietata

17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close