Cerca Hotel al miglior prezzo

Ferro da stiro da viaggio: comodo e leggero in valigia

Pagina 1/2

Alla vigilia della partenza per le vacanze è sempre difficile decidere cosa portare o non portare con sé!

Sono molte, infatti, le cose di cui non possiamo proprio più fare a meno: dai vestiti ai prodotti per l'igiene personale fino agli elettrodomestici (come phon, piastra, depilatori...etc.). Cerchiamo infatti di ricreare tutti i comfort di casa nostra anche in villeggiatura, ma non è così semplice visto il peso e lo spazio che questi oggetti occupano, che ci costringono a doverci rinunciare almeno fuori dalle mura domestiche.

Da questa sempre più crescente esigenza sono stati recentemente messi sul mercato una serie di elettrodomestici da viaggio in grado di occupare poco spazio, senza dover rinunciare alla comodità ed alla funzionalità che essi ricoprono nella vita di tutti i giorni.

Chi non ha mai desiderato avere abiti sempre in ordine e non stropicciati, come succede di trovarli nella maggior parte dei casi, una volta arrivati a destinazione? Ebbene, ormai questo non è più solo un sogno, ma è diventato davvero realtà! Grazie al ferro da stiro da viaggio è possibile avere molteplici vantaggi sia per chi effettua viaggi di lavoro, durante i quali deve essere presentabile, sia per chi si dedica a viaggi di piacere. E’ sempre bello poter disporre di abiti perfettamente stirati ed in ordine, no?

Utilizzando questo elettrodomestico da viaggio, infatti, è possibile stirare gli abiti appena tolti dalla valigia, compresi quelli maggiormente sgualciti dal viaggio, dare un senso di freschezza e di pulito a tutti i nostri capi e, per chi ha la possibilità di disporre di una lavatrice anche in vacanza, soprattutto per le lunghe permanenze, di avere vestiti sempre puliti ed impeccabili.

... Pagina 2/2 ...Si tratta, pertanto, di un'idea assolutamente innovativa, da non sottovalutare e da tenere in considerazione in qualsiasi momento, indipendentemente dal tipo di viaggio che avete intenzione di intraprendere. In commercio ne esistono di diverse fasce di prezzo e dotati di diverse caratteristiche tecniche. Come fare, quindi, a valutare opportunamente i vari modelli?

Bisogna, innanzitutto, prendere in considerazione diversi fattori quali: dimensioni (devono essere contenute per poter essere facilmente trasportabili), peso (poco superiore ai 500 grammi, non deve infatti diventare ingombrante), potenza (tra i 700 ed i 1000 watt, per poter ottenere un buon risultato finale) e voltaggio (meglio se doppio per evitare di doversi procurare un adattatore in caso di viaggi all'estero).

Tra i vari ferri da stiro da viaggio è da segnalare il modello Classic 60 del noto marchio Termozeta, azienda leader nel campo della progettazione e nella produzione di elettrodomestici, con un peso di soli 750 grammi, una potenza di 800 watt ed una capacità di serbatoio di 80 ml.

Il ferro da stiro da viaggio Termozeta è in grado di soddisfare tutti i tipi di clientela. Tra le caratteristiche principali di questo modello segnaliamo la presenza di una piastra antiaderente, di un dosatore in plastica per l'acqua, di un serbatoio trasparente per avere la possibilità di avere sempre sotto controllo il livello dell'acqua, e di una doppia funzione, a secco e a vapore che, a differenza della maggior parte di questi tipi di prodotto, è in grado di stirare perfettamente anche gli abiti più sgualciti. La temperatura, inoltre, è regolabile attraverso un apposito termostato, a seconda dei diversi tipi di tessuto da andare a trattare, ed è localizzato sul corpo centrale.

Proprio per il fatto di essere da viaggio, questo tipo di elettrodomestico deve, come detto in precedenza, essere compatto ed occupare meno spazio possibile in valigia: grazie al suo manico pieghevole, il ferro da stiro Termozeta può essere riposto tranquillamente in qualsiasi luogo ed il suo doppio voltaggio lo rende il ferro da stiro da viaggio ideale, un vero e proprio gioiellino, in grado di essere portato ovunque senza bisogno di procurarsi un apposito adattatore.

 Pubblicato da il 13/10/2011 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close