Cerca Hotel al miglior prezzo

I 10 ristoranti con il panorama più bello del mondo, uno anche in Italia

Pagina 1/2

  • Queenstown
  • Sirocco Bangkog
A coloro che pensano che un pranzo o una cena al ristorante debba essere molto di più di una semplice esperienza di gusto, TripAdvisor® - il più grande sito di recensioni di viaggio al mondo*- ha dedicato la lista dei ristoranti con i panorami più spettacolari del mondo.
“Nella lista sono compresi ristoranti molto diversi, che spaziano da quelli ad altezze vertiginose a quelli in cui mangiare osservando gli animali o il movimento sinuoso dei pesci”, ha commentato Lorenzo Brufani, portavoce di TripAdvisor in Italia. “Ma quando si parla di cucina e di paesaggi, l’Italia riesce sempre ad essere protagonista rientrando nella lista con l’Hosteria il Pino di Praiano, unico ristorante europeo presente in classifica insieme allo Strofi di Atene”.

Skyline Restaurant - Queenstown, Nuova Zelanda.
Questo ristorante, situato in cima ad un’altura proprio sopra la cittadina di Queenstown, già dal nome lascia presagire quale sia la sua peculiarità: da esso infatti lo sguardo ha modo di dominare in un unico colpo d’occhio tutta la città di Queenstown con le catene montuose circostanti e il lago Wakatipu, offrendo un panorama che lascia letteralmente senza fiato. “Il ristorante offre un ottimo buffet, ma il motivo principale per cui andare allo Skyline è senza alcun dubbio la fantastica veduta sui monti circostanti. Andate di sera e ammirate lo splendido tramonto ” , consiglia un utente di TripAdvisor.

Strofi – Atene, Grecia.
Per chi volesse coniugare i sapori tipici della tradizione culinaria ellenica con le bellezze della gloriosa storia dell’Antica Grecia, Strofi è il ristorante ideale: dalla sua terrazza, infatti, si ha la possibilità di gustare i piatti locali ammirando la meravigliosa vista sull’Acropoli, dominata dall’imponente sagoma del Partenone. “Vista impagabile dalla terrazza, molto più che romantico...evoca atmosfere di duemila anni fa”, commenta un viaggiatore di TripAdvisor; “Ancora più spettacolare quando scende la sera e l’Acropoli è tutta illuminata”.

Adventure Dining - Jacó, Costa Rica.
L’Adventure Dining non è un semplice ristorante in cui gustare i piatti tipici della cucina costaricana, ma offre la possibilità di vivere un’indimenticabile esperienza dei sensi a contatto con le bellezze di una natura ancora selvaggia. Per raggiungere l’Adventure Dining il visitatore dovrà prima percorrere una strada costiera panoramica, attraversare poi la foresta pluviale per giungere infine al ristorante situato in cima ad una montagna e collocato su una terrazza che si affaccia sulla cascata di Bijagual: lo spettacolo per gli occhi è assicurato. Un viaggiatore della community spiega così perché la cena all’Adventure Dining è un’esperienza unica: “Panorami mozzafiato, piante bellissime, uccelli colorati…” e inoltre consiglia: “Ammirate il tramonto, gli uccelli che volano e le cascate mentre sorseggiate il vostro cocktail”.

Sirocco Restaurant - Bangkok, Thailandia.
Quando si dice un ristorante all’altezza: collocato sulla terrazza al 63esimo piano del Lebua State Tower, Sirocco è uno dei ristoranti più alti del mondo e offre al visitatore la possibilità di dominare con lo sguardo tutta la città di Bangkok e il fiume Chao Phraya. I prezzi del menù sono piuttosto alti, ma la vista che il ristorante offre sulla città è davvero impagabile. Un utente di TripAdvisor commenta così la sua esperienza: “Una serata che ricorderemo per tutta la vita…è veramente emozionante cenare in questa location perché sembra di essere sulle nuvole”.

Sierra Mar - California, Stati Uniti.
Situato nel Big Sur, una delle regioni più panoramiche ed incontaminate della California, il Sierra Mar è un ristorante abbarbicato in cima ad una scogliera che cade a strapiombo sul mare, offrendo così un’indimenticabile vista dell’Oceano Pacifico. E’ il ristorante ideale per una cenetta romantica durante la quale contemplare il sole che al tramonto pian piano scompare sotto l’oceano. E a sera, il cielo è talmente terso che un viaggiatore di TripAdvisor consiglia di “uscire sulla terrazza, scrutare il cielo con i loro potenti telescopi e ammirare gli anelli di Saturno, mentre l’Oceano giace calmo sotto di te”.

... Pagina 2/2 ...Breeze at The Samaya - Bali, Indonesia.
Con la sua fantastica posizione proprio di fronte la spiaggia, il Breeze permette di gustare degli ottimi piatti della cucina locale e internazionale all’interno di una suggestiva cornice caratterizzata da tramonti incantevoli con l’Oceano Indiano sullo sfondo. “Il Breeze è un locale splendido di sera: situato vicino la spiaggia illuminata da lanterne e candele è un posto veramente romantico” dice un utente su TripAdvisor.

Al Mahara - Dubai, Emirati Arabi Uniti.
Situato all’interno del Burj Al Arab, uno degli hotel più lussuosi del mondo, questo ristorante offre l’opportunità, più unica che rara, di gustare ottimi piatti di mare avendo la sensazione di essere immersi nell’oceano: accedendo da un percorso che simula il viaggio all’interno di un sottomarino si giunge in una sala occupata quasi totalmente da un’enorme acquario popolato da pesci tropicali, squali compresi. Un utente della community ha commentato così la sua esperienza: “E’ un ristorante indimenticabile, particolare, unico, un posto che si visita una volta nella vita… Poi, credo che sia l’unico ristorante al mondo a cui si arriva con un piccolo viaggio in un sottomarino!”.

Ngorongoro Crater Lodge - Tanzania, Africa.
Conosciuto come uno degli hotel più lussuosi e originali del mondo, il Ngorongoro Crater Lodge è ubicato sul ripido bordo dell’omonimo cratere che oggi accoglie un’area protetta tra le più belle della Tanzania. Il ristorante dà la possibilità di cenare ammirando le bellezze della natura selvaggia ed incontaminata che popola l’antico cratere e magari avvistare, tra un boccone e l’altro, gli animali che lo popolano. Un viaggiatore commenta così su TripAdvisor: “Il servizio è straordinario e vedere i bufali aggirarsi liberamente per il campo regala un brivido inatteso. Ma niente paura: un guerriero Masai esperto vi scorterà ogni volta ne avrete bisogno”.

Hosteria il Pino – Praiano (Costiera Amalfitana), Italia.
I colori e i profumi di un paesaggio tutto mediterraneo fanno da cornice all’Hosteria il Pino, ristorante adagiato nel pittoresco promontorio di Praiano, sulla Costiera Amalfitana. La sala del ristorante, affacciata sul mare, permette all’occhio di spaziare sul suggestivo tratto di costa che da Positano abbraccia tutta la Penisola Sorrentina, con i faraglioni di Capri e gli isolotti di Li Galli che si intravedono in lontananza. “Siamo rimasti piacevolmente colpiti dall’atmosfera e dalla cucina… Si pranza o cena affacciati sullo stupendo panorama di Positano, delle isole dei Galli e dei faraglioni di Capri” , ricorda un utente della community.

Top of the World Restaurant - Las Vegas, Stati Uniti.
Non poteva che trovarsi all’interno della Stratosphere Tower - una delle torri più alte di Las Vegas, con hotel, centri benessere, casinò e persino un lunapark - il Top of the World Restaurant, un ristorante a 285 metri d’altezza che grazie alla sua piattaforma girevole permette di godere di una magnifica vista a 360° della città e del deserto circostante.
“Qualsiasi cosa in questo posto è magnificamente esagerata. Dal prendere l’ascensore ed essere lanciati in alto così velocemente che ti fischiano le orecchie, fino al vedere gli elicotteri volare così vicini che ti sembra di poterli toccare. Mentre mangi portate deliziose, potrai osservare Las Vegas mentre si trasforma in una distesa di luci scintillanti”.

Fonte: TripAdvisor® Media Network
Competence Corporate & Marketing Communication
Visita TripAdvisor.it
 

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close