Cerca Hotel al miglior prezzo

Francesco De Gregori in concerto en plan eir sulle Dolomiti in Val di Fassa

Pagina 1/2

Uno dei cantautori più amati su un palcoscenico naturale che non ha eguali. Ecco la formula del concerto perfetto che si tiene in Val di Fassa: Francesco De Gregori si esibisce nella splendida conca di Fuciade, vicino al Passo San Pellegrino, venerdì 26 agosto alle ore 14.00.

L’appuntamento più atteso de “I Suoni delle Dolomiti”, il festival trentino che porta tra le vette più belle alcuni degli artisti più apprezzati del panorama internazionale, vede il principe della canzone d’autore italiana ripercorrere, en plan eir, le tappe più importanti della sua carriera. Brani commoventi e intimisti, espressione dell’anima poetica dell’autore, ma anche impegnati con riferimenti alla politica e alla storia dell’Italia che, quest’anno festeggia 150 anni.

Un viaggio musicale dagli anni Settanta ai nostri giorni in un luogo di rara bellezza che va tutelato. Per questo per raggiungere Fuciade, senza affollare d’auto il Passo San Pellegrino, sono stati organizzati un servizio di bus navetta dalla stazione della telecabina del Lusia, in località Ronchi (poco sopra Moena) al Passo San Pellegrino, e il “car pooling”, ovvero la modalità di trasporto con auto private tra gruppi di persone che riduce traffico e costi di viaggio (prenotabile dal 22 al 25 agosto al numero 0461 219599), dal campo sportivo di Moena al valico dolomitico. Una volta raggiunto il passo con una facile passeggiata si raggiunge in circa 45 minuti la conca di Fuciade, punteggiata da tabià (fienili) e circondata dalle vette imponenti di Costabella, Cima d’Uomo e Sasso Vernale.

Bus navetta e “car pooling” per De Gregori a Fuciade
Per il concerto di Francesco De Gregori, il 26 agosto a Fuciade, ci si può impegnare a limitare le auto a Passo San Pellegrino. Si può aderire al “car pooling” lasciando il mezzo a valle o dando un passaggio ad altre persone. Si può dare la propria disponibilità telefonando, dalle ore 9.00 alle 19.00, dal 22 al 24 agosto e il 25 agosto dalle ore 9.00 alle 12.00 al numero 0461 319599.

... Pagina 2/2 ...Chi sceglie il “car pooling”, ed è un accompagnatore, il giorno del concerto parcheggia al campo sportivo di Moena tra le ore 9.00 e le 11.00: ottiene un tagliando che dà diritto a un parcheggio riservato in quota. Inoltre, dai parcheggi della stazione a valle della telecabina del Lusia, in località Ronchi sulla strada Moena - Passo San Pellegrino, sarà attivo un servizio di bus navetta gratuito dalle ore 10.30 alle 13.00, in andata, e dalle ore 16.00 alle 19.00, al ritorno.

Fotografia: N. Angeli
Per ulteriori informazioni: www.fassa.com



 Pubblicato da il 19/08/2011 - 2.971 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
28 Giugno 2017 La Mostra di Caravaggio al Castello di Otranto ...

Il capolavoro di uno dei più grandi artisti di sempre in un castello ...

NOVITA' close