Cerca Hotel al miglior prezzo

Riviera Beach Games 2011 programma dei giochi sulle spiagge romagnole

Pagina 1/2

Lo sport protagonista sulla Riviera dell’Emilia Romagna: la quarta edizione dei Riviera Beach Games entra nel vivo – Dal 29 al 31 luglio il clou della vacanza attiva: tanti gli appuntamenti con sport classici o di tendenza a cui tutti possono partecipare – Tra gli eventi il Riviera Beach Run di Bellaria Igea Marina con Laura Fogli madrina (30 luglio), i Mondiali di Beach Tennis di Marina di Ravenna (fino al 31), il Campionato Italiano di Beach Volley a Cesenatico (fino al 31), Riccione Estate Danza (fino al 30) - Speciali pacchetti vacanza - Info: www.rivierabeachgames.it

La Riviera dell’Emilia Romagna si conferma la Riviera dello sport proponendo per tutta l’estate decine di appuntamenti legati alla vacanza attiva e inseriti nel ricco cartellone dei Riviera Beach Games. Il clou delle Olimpiadi dei Giochi da spiaggia, che quest’anno festeggiano la quarta edizione, si potrà vivere da venerdì 29 a domenica 31 luglio. Le gare in programma, che comprendono 30 discipline, sono aperte a ragazzi e ad adulti che, dopo aver applaudito i big delle varie attività, possono a loro volta sfidarsi sotto i riflettori di questa grande festa dello sport.

Sport classici e sport di tendenza
Entusiasmo, voglia di esserci e di mettersi in gioco sono tra gli elementi trainanti dei Riviera Beach Games a cui sono abbinati pacchetti turistici realizzati ad hoc. Da soli, in coppia, con la famiglia, con gli amici. Sono tanti i modi per assistere o partecipare a questi particolari Giochi di Spiaggia che vantano anche un’altra prerogativa: propongono sport innovativi che fanno poi tendenza. Quest’anno rivedremo il Dodgeball (versione da spiaggia della palla avvelenata), lo Stand up paddle board (surf su cui si avanza remando), la Peteca (gioco di derivazione indios che si gioca con un attrezzo simile al volano), lo Sparring Vlup (ha un forte legame con lo squash e si gioca su una parete piana a forma di racchettone, di dimensioni variabili, sulla quale è inserita una rete). NeI lungo week di fine luglio in calendario anche tutte le altre attività “regine” della spiaggia: dal beach tennis al beach volley, dal beach soccer al beach basket, fino alla disputa di regate, pedalonghe, gare podistiche, di nuoto e di ciclismo. Previsti anche appuntamenti legati alle arti marziali, al wellness e attività per i diversamente abili.

Dai Mondiali di Beach Tennis al Riviera Beach Run
Tra gli eventi da non perdere ci sono il Riviera Beach Run di Bellaria Igea Marina del 30 luglio con Laura Fogli madrina, i Mondiali di Beach Tennis, tradizionale appuntamento di Marina di Ravenna (dal 23 al 31 luglio al Marina Bay) con oltre 1000 partecipanti provenienti da 21 nazioni; i Campionati italiani di beach volley 2x2 maschili e femminili (29-31 luglio all’Arena Beach di Piazza Costa) a Cesenatico; il 1° Trofeo Città di Cervia open di Beach Tennis (dal 30 luglio al Bagno Delfino e sulla spiaggia libera adiacente). Ma il cartellone prevede altre discipline, come ad esempio, il Biathlon sulla spiaggia con pistole ad acqua a Cattolica (30 luglio ad Altamarea Beach Village) e il Paddling Challenge a Rimini (il 30 luglio sulla spiaggia di RiminiTerme) che comprende una serie di gare con Sup, canoe, kayak e imbarcazioni veloci come il surfski.

In gioco vip dello sport e dello spettacolo
Altro appuntamento di primo piano è il Beach Tennis SuperVip Kia Tour che ai Lidi di Comacchio il 30 e 31 luglio propone divertenti gare tra vip e tra vip e turisti. Quest’anno è previsto anche il gemellaggio con il Torneo nazionale di Beach Tennis Fit. In campo nelle sfide a racchettoni troveremo l’attore Andrea Roncato, Anna Safronick, protagonista della serie tv “Il Commissario Manara”, Antonio Casanova, illusionista molto amato dai giovani, Alessio di Clemente, nel cast della serie tv “Distretto di Polizia”, Giorgia Wurth, al cinema con “Maschi contro femmine”, Jimmy Ghione, inviato di “Striscia”, Roberta Lanfranchi, attrice e presentatrice Tv, le due show-girl Palmela Camassa e Debora Salvalaggio, Franco Trentalance, protagonista del reality “La Talpa”. Super basket il 31 luglio a Polo Est di Bellarla Igea Marina con tornei di Beach Tennis 2vs2: presenti, tra gli altri, Roberto Chiacig, Davide Bonora, Riccardo Pittis, Alessandro De Pol, Rodolfo Rombaldoni, Massimo Bulleri, Alessandro Cittadini, Luca Vitali, Massimo Ferraiolo. Riccione Estate Danza (Palazzo dei Congressi, piazzale Roma e spiaggia libera di piazzale Roma) è un evento che, fino al 30 luglio, prevede performances di danza urbana e contemporanea, con i migliori insegnanti nazionali ed internazionali di modern jazz, hip hop e urban dance. In calendario workshop, conferenze e laboratori coreografici.
... Pagina 2/2 ...
Scegliete un evento e con un “clic” prenotate la vacanza
I Riviera Beach Games 2011 sono frutto di un progetto condiviso da APT Servizi Emilia Romagna, Unione di Prodotto Costa e i Comuni della Riviera. All’evento sono legati pacchetti vacanza ad hoc. Qualche esempio: sette notti in albergo a 3 e 4 stelle a Rimini e Riccione dal 21 al 30 luglio in camera doppia standard con trattamento di mezza pensione, incluse bevande e servizio spiaggia, a partire da 294 euro a persona. A Cesenatico tre notti (dal 29 al 31 luglio) in hotel a 2 e 3 stelle in camera doppia con trattamento di mezza pensione a partire da 119 euro a persona. E ancora: quattro notti (dal 27 al 31 luglio) in hotel 4 stelle a Milano Marittima in camera doppia con trattamento di mezza pensione 1 ora di tennis, 2 lezioni di acquagym, 1 massaggio rilassante e servizio spiaggia inclusi, a 300 euro a persona. Queste e altre proposte di vacanza su www.rivierabeachgames.it

Tutti i numeri del 2011
Per il beach tennis saranno utilizzate 5000 palline, 300 palloni per il foot volley, 450 per il beach soccer, 1200 per il beach volley e 150 per il beach basket. Per il nordic walking è previsto l’uso di 200 i bastoncini e di 2000 biglie per le sfide di cheecoting. Per movimentare i campi di gara, costruire piste e castelli di sabbia saranno mosse circa 300 tonnellate di sabbia. Per le esibizioni e le sfide di stand up paddle board saranno utilizzate 120 speciali tavole da surf e per altre gare tra le onde 150 pedalò, 40 canoe e 35 kayak.

E il cartellone dei Riviera Beach Games non finisce qui….
Il programma dei grandi eventi legati al mondo del calcio inseriti nei Riviera Beach Games 2011 prevede inoltre la Fifa World Cup di beach soccer (1-11 settembre) a Marina di Ravenna con la presenza di Platini, il Campionato italiano di triathlon per società (17 e 18 settembre) a Comacchio. In agosto (3-8), tra Ferrara e Lido degli Estensi, ci saranno i Campionati Mondiali di Tchoukball, uno sport a metà strada tra la pelota e la pallamano, l’ultima tappa del Master finale del campionato Italiano di Foot Volley a Cervia (6-7) e il Gommalcul (20-21) a Cattolica: si disputa in mare muovendosi su camere d’aria in un campo delimitato da boe. Al centro dei lati più corti vengono posti due canestri sostenuti da remi conficcati nella sabbia e in cui le squadre devono fare centro, come nel basket. Il divertimento è assicurato.

Fonte: Ufficio Stampa Apt Servizi
Visita Aptservizi.com
 

close