Cerca Hotel al miglior prezzo

Eventi a giugno lungo la Via dell'Ambra, in Moravia Centrale

Pagina 1/2

La Via dell’ Ambra morava è ricca di gemme preziose che rivelano un pezzo della lunga storia e delle usanze di questa regione, e che riesce ad immergervi nella calorosa e amichevole atmosfera della Moravia. Sulla via dell‘ambra ognuno può trovare un posto che soddisfa i suoi desideri, basta solo scegliere! Ed è il mese di giugno uno tra quelli più ricchi di eventi, che si svolgono in molte località, lungo questa via tra le più antiche dell‘Europa Centrale.

Kelly‘s Rampušák a Štíty
La ciclomaratona „Rampušák“ è nata nel 1996, viene organizzata tutti gli anni nella cittadina di Štíty. I ciclisti su strada, gara ufficiale della coppa morava, possono scegliere tra due percorsi di 120 o 200 km che passano per posti più belli delle montagne di Orlické hory. I bikers possono scegliere tra tre varianti: 30, 60 e 90 km.

Festa della città di Šumperk
Nel giugno del 1490, dopo la morte di Mattia Corvino, re dell‘Ungheria e della Boemia e marchese moravo, a Šumperk si riunirono i signori moravi e i nobili silesiani per concordare l‘ascesa di Vladislao Jagellone. Questo storico evento per il nostro Paese viene ricordato ogni anno in occasione della festa della città di Šumperk con una festosa cerimonia, culminata la sera con la sfilata illuminata dalle fiaccole dei cavalieri. Da non dimenticare la fiera storica, la scuola degli antichi mestieri e lo spettacolo di fuochi artificiali.

Festa del castello di Bystřice
La città di Bystřice pod Hostýnem, con la supervisione del violoncellista Jan Páleníček, organizza da più di 15 anni una tradizionale festa musicale al castello. Le opere classiche verranno presentata da artisti di livello mondiale negli spazi del castello.

... Pagina 2/2 ...Ecce Homo a Šternberk
La corsa automobilistica nel circuito „Ecce Homo“ sopra il castello di Šternberk è l‘unica della Repubblica Ceca inserita nel campionato europeo. Nel corso dell‘anno si svolgono due gare, la corsa in giugno e quella storica, „Ecce Homo Historic“, a settembre. Da più di 100 anni i migliori piloti europei gareggiano nella pista di 7800 metri, una rarità per la Repubblica Ceca che appassiona migliaia di spettatori. A settembre, con la corsa storica, nella piazza principale è visitabile un‘esposizione di auto storiche restaurate.

Festa della musica e dei formaggini a Loštice
Il festival che si tiene ogni anno a Loštice offre l‘esibizione delle majorette, dei gruppi folcloristici e i concerti delle bande musicali. Un ricco programma culturale culmina con l‘elezione del re Tvarůžek, „Formaggino“, alla fine della gara di mangia tvarůžky, un tipico formaggio magro della zona. I veri buongustai si innamoreranno sicuramente di questo formaggio dal sapore intenso e con diversi gradi di stagionatura.

Festival Janáček a Luhačovice
Janáček, uno dei più importanti e originali autori della musica moderna ceca e mondiale trasse ispirazione dalle bellezze della natura nei dintorni, nonchè dagli effetti benefici delle sorgenti delle terme Luhačovice. Ogni anno Luhačovice si svolge il festival musicale in suo onore.


 Pubblicato da il 21/06/2011 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Sagra dell'Asparago selvatico a Poggio ...

La Sagra dell’Asparago selvatico a Poggio Moiano, in provincia di ...

NOVITA' close