Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze 2011 in Meclemburgo-Pomerania, Germania

Pagina 1/2

Arriva l'estate e la regione del Meclemburgo-Pomerania, si distinghe per l'offerte vacanza del parco di divertimenti Legoland e per alcuni dei numerosi eventi che segnano la stagione estiva 2011: la festa popolare Dult di Ratisbona, la mostra su re Ludwig II, gli eventi dell'anno dell'automobile e i Mondiali di calcio femminile FIFA 2011.

Una vacanza coi fiocchi nel Meclemburgo-Pomerania
Affacciata sul Mar Baltico, la regione del Meclemburgo-Pomerania offre cultura e natura a piene mani: affascinanti città quali Wismar, Rostock, Stralsund e Greifswald con begli edifici storici nella tipica architettura gotica in laterizi; splendidi castelli come quello di Schwerin, eleganti località balneari, spiagge di sabbia bianca, scogliere a picco sul mare, il Parco nazionale di Müritz e centinaia di laghi e laghetti.
Per scoprire tutto questo i Ringhotels offrono il pacchetto The lakes and seas of Mecklenburg-Western Pomerania che comprende 8 pernottamenti con trattamento di mezza pensione (2 notti in ciascuna delle seguenti località: Waren sul lago di Müritz, Ahlbeck sull'isola di Usedom, Rostock/Warnemünde e Kühlungsborn sul Mar Baltico).

Vivere a Ratisbona una tradizione popolare bavarese
Chi ama le feste popolari bavaresi, adorerà la Dult di Ratisbona città riconosciuta dall'UNESCO patrimonio culturale dell'umanità. La festa si svolgerà dal 26 agosto all'11 settembre 2011 ed è un'ottima occasione per godersi una versione più familiare dell'Oktoberfest e per assaporare l'atmosfera della tipica festa della birra bavarese all'ombra dei classici tendoni. La festa si tiene due volte l'anno: oltre all'edizione di fine estate c'è quella primaverile. L'ufficio turistico locale propone un'offerta speciale.

Mostra su re Ludwig II
È allestita fino al 16 ottobre al castello di Herrenchiemsee, su un'isola nel lago Chiemsee, la mostra Il crepuscolo degli dei – Re Ludwig II dedicata alla vita di re Ludwig II e al suo tempo, con oggetti personali e animazioni tridimensionali.
Al sovrano, di cui quest'anno ricorre il 125° anniversario della morte, si deve la costruzione di sontuosi castelli: oltre a quello sede dell'esposizione, ispirato alla reggia di Versailles, il fiabesco castello di Neuschwanstein e quello di Linderhof in stile barocco con splendidi giardini.
La mostra è aperta tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00.

Anno dell'automobile 2011: raduni e rally d'auto d'epoca
Un luogo d'eccezione: il magnifico castello di Ludwigsburg, per il raduno d'auto d'epoca Retro Classics meets Barock in calendario dal 24 al 26 giugno, che quest'anno prevede, oltre all'esposizione, anche una sfilata di auto d'epoca dal castello di Ludwigsburg al castello nuovo di Stoccarda.
... Pagina 2/2 ...Dal 22 al 24 luglio è la volta del rally Solitude Revival con auto e moto da corsa d'epoca che rievocano i fasti delle gare d'un tempo sul circuito Solitudering nei pressi di Stoccarda.

Mondiali di calcio femminile FIFA 2011
Mancano pochi giorni al fischio d'inizio dei Mondiali di calcio femminile FIFA 2011 che appassionerà i tifosi dal 26 giugno al 17 luglio.
Il torneo comincia con la partita inaugurale all'Olympiastadion di Berlino e prosegue negli stadi di Sinsheim, Bochum, Wolfsburg, Dresda, Leverkusen, Augusta, Mönchengladbach e Francoforte.

Colonia senza barriere
La città di Colonia, famosa soprattutto per il grandioso duomo gotico patrimonio UNESCO, offre alcuni servizi ai visitatori diversamente abili o con problemi di mobilità. Alla bici-stazione in Breslauer Platz (dietro alla Stazione centrale) è possibile noleggiare scooter speciali a 4 ruote che consentono di visitare comodamente la città a chi ha difficoltà di movimento.
Tramite l'Ufficio del turismo si possono prenotare visite guidate nella lingua dei segni per gruppi di non udenti e visite che seguono percorsi adatti a chi deve spostarsi con la sedia a rotelle. » Ulteriori informazioni in inglese

Novità al parco di divertimenti LEGOLAND
Nel grando parco di divertimenti LEGOLAND, dove i bambini possono divertirsi su oltre 50 giostre e attrazioni, calarsi nei panni di un cavaliere, di un esploratore o di un pilota, assistere a emozionanti show, vedere famosi edifici fedelmente ricostruiti coi mattoncini LEGO, è da poco arrivato lo Star Wars MINILAND con le sette più celebri scene della saga cinematografica "Guerre Stellari" riprodotte fin nei minimi dettagli con 1,5 millioni di mattoncini LEGO.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 

 Pubblicato da il 17/06/2011 - 2.990 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close