Cerca Hotel al miglior prezzo

Eclissi di Luna del 15 giugno: idee dove osservare il fenomeno celeste

Pagina 1/2

Il 15 Giugno 2011, nella maggior parte dei cieli di tutto il mondo, sarà possibile osservare con i propri occhi l’eclissi totale di luna: un fenomeno ottico della durata di 100 minuti, durante il quale la luna si posizionerà tra il sole e la terra, mostrando a noi la sua ombra. Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online con un’offerta di oltre 135.000 strutture, ha selezionato i luoghi migliori da cui poter assistere allo spettacolo con lo sfondo di panorami mozzafiato. Sulla collina di Ragusa, l’unica città italiana da cui godere il ciclo completo dell’eclissi, con il paesaggio nordico di Stoccolma sullo sfondo, sui grattacieli moderni di Shanghai, immersi nel panorama naturale di Signal Hill a Città del Capo, e nel deserto dei Pinnacoli in Australia: differenti alternative per un fenomeno unico e raro!

Ragusa – La città italiana da cui godere al meglio l’eclissi
L’unica città italiana che potrà godere del ciclo completo dell’eclissi lunare è Ragusa. La cittadina siciliana, il capoluogo di provincia più meridionale dell'Italia, sorge sulla catena dei Monti Iblei, nella parte sud-orientale dell’isola. Grazie alla sua posizione in cima a una collina, sarà possibile assistere allo spettacolo avvantaggiati da una vista panoramica notturna molto suggestiva.

Dove soggiornare
Per un soggiorno caratteristico ed esclusivo Hotels.com propone il San Giorgio Palace Hotel – 4 stelle (a partire da 98 euro per camera a notte) che offre uno stile contemporaneo e raffinato all’interno di un antico palazzo nobiliare ristrutturato. Il punto di forza è costituito dal ristorante panoramico, dove sarà possibile consumare una cena sotto una luna speciale, con una vista sull’intera vallata di Santa Domenica.

Stoccolma – La luna “rossa” sui canali della “Venezia del Nord”
La Capitale della Svezia, che per i suoi canali contende ad Amsterdam l’appellativo di “Venezia del nord”, offre numerosi punti panoramici da cui osservare l’ombra della luna. Hotels.com suggerisce il Katarinahissen: l’ascensore che collega il quartiere di Slussen a quello di Södermalm. Dai suoi 38 metri di altezza è possibile avere una vista mozzafiato a 360 gradi su tutta la città di Stoccolma.

Dove soggiornare
A pochi passi dal centro di Stoccolma, Hotels.com consiglia lo Sheraton Stockholm Hotel – 5 stelle (a partire da 336 euro per camera a notte)che dispone di una vasta gamma di comfort tra cui una sauna e una palestra. La zona lounge rende ancora più suggestivo questo hotel: grazie alla “terrazza 360˚” sarà possibile sorseggiare un drink volgendo lo sguardo al cielo.

Shanghai – l’eclisse sulla città del futuro
Shanghai, una delle più rinomate città della Cina e centro economico e sociale più importante del continente, ospita il terzo grattacielo più alto del mondo: il World Financial Center. L’edificio ha 101 piani, è alto 492 metri ed è dotato dell'ascensore più veloce del pianeta. Ospita, inoltre, un albergo di lusso, negozi, ristoranti e uffici. Il punto panoramico posto al centesimo piano, a 474 metri da terra, è aperto al pubblico ed offre una vista di una Shanghai by night senza paragoni.

Dove soggiornare
... Pagina 2/2 ...Hotels.com propone il Tong Mao Hotel – 3 stelle (a partire da 57 euro per camera a notte) situato nella zona di Pudong, dove sarà possibile iniziare a trascorrere una serata “stellare” nell’esclusiva piscina interna con vista panoramica.

Signal Hill , Città del Capo – Il riflesso dell’eclissi sull’Oceano
Signal Hill è una celebre collina dalla sommità piatta all'interno del perimetro di Città del Capo, in Sudafrica, nei pressi di Lion's Head e Table Mountain. Un tempo sfruttato come luogo di avvistamento durante le guerre, oggi è noto per il panorama mozzafiato sulla città e sui dintorni. Questo è il luogo ideale per godersi la prossima eclissi.

Dove soggiornare
Hotels.com suggerisce di soggiornare presso il Cape Town Ritz Hotel – 3 stelle (a partire da 66 euro per camera a notte), a pochi chilometri da Signal Hill, dove si ha la possibilità di iniziare la serata cenando nel ristorante panoramico dell’hotel.

Deserto dei Pinnacoli, Australia – Nell’atmosfera suggestiva del deserto
Il Deserto dei Pinnacoli è situato ai margini del Parco Nazionale di Nambung, in prossimità della piccola località costiera di Cervantes. Il deserto è costituito da una distesa di sabbia dalla quale si ergono i "pinnacoli": formazioni rocciose calcaree che possono raggiungere un altezza di quattro metri. In occasione dell’eclissi lunare è possibile prenotare un tour guidato alla scoperta della magica atmosfera “country” che avvolge questo luogo.

Dove soggiornare
Per un soggiorno comodo , a pochi chilometri di distanza dal deserto dei Pinnacoli (20 minuti di guida), Hotels.com suggerisce il Bed and Breakfast The Heights (a partire da 84 euro per camera a notte) situato nella località di Jurien Bay.

Per prenotare questi hotel o visionare le altre offerte visita it.hotels.com/ o chiama l’199 30 90 22.

Fonte: Hotels.com
Ufficio Stampa - Noesis Comunicazione
Visita Hotels.com
 

 Pubblicato da il 09/06/2011 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close