Cerca Hotel al miglior prezzo

Eventi e idee su cosa fare il 2 giugno e il meteo previsto

E' uno dei ponti del 2016 e quindi il 2 giugno rappresenta una ambita vacanza di inizio estate dove fare le prove generali per i successivi weekend di mare che aiuteranno a superare gli afosi fine settimana di giugno, luglio ed agosto. Dal punto di vista del meteo il weekend sembra caratterizzato, almeno per le tendenze attuali forniteci da www.meteocenter.it, da una situazione tipicamente primaverile, e quindi condizioni di tempo instabile, con squarci di sereno ma anche sviluppo di nuvole cumuliformi, con temporali sparsi specie sulle zone interne: si parte con nuvole e rovesci specie nel centro Italia, ma anche sul settentrione per la giornata di sabato 31 maggio in estensione al sud. Nella giornata di domenica, tempo migliore anche se il pomeriggio è possibile qualche rovescio al nord-est. Purtroppo per il 2 ancora instabile al nord e centrali, con peggioramento in arrivo al meridione e sulla Sicilia occidentale.

Per vivere al meglio il ponte del due giugno ecco allora una terna di eventi al nord, centro e sud Italia, scelti per poter vivere un fine settimana di relax, all'insegna della cultura e del benessere fisico. Durante il weekend l'attenzione si sposterà a Cervia, sulla riviera Romagnola, dove si svolgerà la storica manifestazione dello Sposalizio del Mare, pensate, giunto alla 573a edizione! Si partirà già da questo giovedì 29 maggio, con l'apertura degli stand gastronomici, mentre la manifestazione vera e propria si svolgerà dalla sera del 31 maggio a tutta la domenica 1 giugno quando alle 18 si svolgerà la manifestazione in mare con il lancio e recupero dell'anello. Il due giugno, invece, avrete a disposizione tutta la giornata per trascorrere in relax la Festa Nazionale sulla spiaggia, sperando siano confermate le previsioni di tempo sereno.

Spostandoci in centro Italia una idea perfetta per un gustoso ponte del 2 giugno la troviamo a Spoleto, dove si svolgerà la manifestazione Vini nel Mondo 2017. Per la decima volta il pubblico avrà l'occasione di poter gustare alcune tra le produzioni vinicole migliori del pianeta, dedicandosi ad una serie di assaggi in grado di trasformare il vostro fine settimana in una vera esperienza di turismo enogastronomico. Saranno 3 giorni che trasformeranno Spoleto nella capitale del nettare di bacco e questa supremazia sarà suggellata da una serie di eventi e dalla presenza di importanti enologi e sommelier in grado di avvicinarsi all'arte della degustazione del vino.
Si partirà sabato 31 maggio e si concluderà lunedì 2 giugno, festa nazionale, con una serie di degustazioni guidate, sperimentando quindi una infinità di gusti ed aromi, ma il tutto culminerà nella giornata di domenica, quando alla sera partirà la Notte Bianca del Vino, un occasione per vivere una Spoleto insolita, con i vari ristornati, enoteche e bar aperti fino a tardi, con concerti degustazioni, il tutto per vivere una serata davvero particolare.

Dato che in Sicilia il tempo meteorologico da più garanzie che altrove, a Paternò , in Provincia di Catania , sul versante sud dell'Etna. potrete assistere a 3 gustosissime giornate: dal 31 maggio al 2 giugno 2017 qui si svolgerà il Festival della Gastronomia Siciliana, e qui troverete i migliori prodotti locali, le ricette tradizionali, ma anche tanta musica ed eventi accessori che renderanno molto piacevole il vostro soggiorno. Unico effetto collaterale: la vostra linea subirà un vero e proprio attentato, proprio alla vigilia della stagione balneare! Ma sarà un modo piuttosto dolce di soccombere alla buona tavola, specialmente se concluderete i pasti con le deliziose cassate e i mitici cannoli alla ricotta della Sicilia orientale.
  •  

 Pubblicato da il 27/05/2014 - 11.463 letture - ® Riproduzione vietata

close