Cerca Hotel al miglior prezzo

Sul Lago Calcasieu (Louisiana) per avvistare Pinky, il delfino rosa

Pagina 1/2

No, non state vedendo il mondo attraverso occhiali colorati di rosa: questo è proprio un delfino rosa, un individuo albino. L'unico delfino rosa del mondo, per la prima volta individuato nel 2007 nel Lago Calcasieu, un bacino costiero d'acqua salata in Louisiana, è comparso nuovamente. E ora gli avvistamenti si moltiplicano compresi quelli degli scienziati del NOAA, ed anche la Dolphin Conservation Society afferma che la notizia è reale.

I turisti si ammassano attorno al lago nella speranza di vedere e fotografare il raro mammifero. Alcuni affermano di averlo visto, come il Signor Rue che ha detto che "Pinky" "sembra appena uscito di una cabina di verniciatura". Si crede che "Pinky", l'ovvio nomignolo attribuito al delfino, sia l'unico delfino rosa nel mondo, e ha gli occhi "rossicci", tipici delle razze albine. Di solito è accompagnato dalla sua madre di colore grigio scuro.

Ci sono solo altri 14 tursiopi albini, avvistati nel mondo, ma tutti gli altri sono di colore bianco. "Il delfino sembra godere di ottima salute e del tutto normale se si esclude la sua colorazione, che è molto bella e sorprendentemente rosa", ha ribadito il signor Rue, che stima di avere osservato Pinky per più di più di 40 volte!

"Il mammifero è interamente rosa dal muso fino alla coda e la pelle appare liscia, di rosa lucido e senza difetti".
... Pagina 2/2 ...
Sorprendentemente, non sembra essere infastidito dalla luce del sole o dall'ambiente, come ci si potrebbe attendere considerando la sua condizione, anche se tende a rimanere sotto la superficie del lago un po' di più degli altri. L'albinismo è una condizione genetica causata da una mancanza di melanina. E' conosciuta in molte specie, compreso l'uomo.

C'è da aspettarsi un boom di visite turistiche per l'estate sul Lago Calcasieu, per tutti i curiosi che proveranno ad avvistare l'incredibile colore del delfino Pinky. Cortesia foto:Caters News/Picture Media

Fonte: News.com.au

 Pubblicato da il 11/03/2009 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close