Cerca Hotel al miglior prezzo

Gratis nei musei di Madrid se viaggi in metro con la Ruta de los Museo

Gli utenti della metropolitana di Madrid potranno effettuare gratuitamente la Ruta de los Museos, ovvero un percorso di visite ai musei durante il mese di maggio, presentando il titolo di viaggio all’entrata di sette differenti musei della città.

L’iniziativa mira a incentivare l’uso del trasporto pubblico ed aumentare il numero di visitanti dei musei; presentando il biglietto di viaggio della metropolitana si potrà accedere ai Giardini Botanici Reali, al Museo Nazionale di Scienze Naturali, al Museo Geominero, al Museo della Scienza e della Tecnologia, al Museo di Antropologia ed al Museo dei Treni. Ognuno di questi sarà visitabile gratuitamente in alcuni giorni prestabiliti, ed in alcune occasioni sarà consegnato un omaggio a chi vi accederà.

I partecipanti potranno ottenere una “passaporto” per compiere il percorso, richiedendolo presso le stazioni della Metro (Atocha, Atocha-Renfe, Marqués de la Valdavia, Banco de España, Delicias, Nuevos Ministerios, Gregorio Marañón, Alonso Cano e Ríos Rosas), nelle biglietterie dei musei o su internet.

La Tarjeta amiga: I primi 100 partecipanti che riusciranno a completare il passaporto e che lo presenteranno a Cosmocaixa, otterranno una “tessera fedeltà” del museo, che gli permetterà di visitarlo gratuitamente per un anno. Cosmocaixa potrà essere visitata il primo fine settimana di maggio, mentre per il secondo fine settimana (8 e 9 maggio) sarà il turno del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

A seguire, con la stessa cadenza settimanale, si potranno conoscere rispettivamente il Museo Nazionale di Antropologia, il Museo Geominero ed il Museo dei Treni. I Giardini Botanici Reali saranno invece visitabili tutti i lunedì di maggio, mentre il Museo Nazionale di Scienze Naturali sarà accessibile tutti i venerdì del mese.

Fonte foto, cortesia: Marco Rizzini
  •  

 Pubblicato da il 29/04/2011 - - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close