Cerca Hotel al miglior prezzo

Bruxelles e Perugia le migliori cittā d'Europa per la cioccolata

Pagina 1/2

Bianco totale, per ritornare all’infanzia assaporando la morbida dolcezza del latte, oppure nerissimo e fondente, per soddisfare il palato dei più esigenti cultori dell’oro nero della pasticceria: a Pasqua ogni occasione è buona per mettere da parte la coscienza salutista e concedersi una piccola trasgressione al cioccolato. Ma quali sono le città da non perdere per essere certi di gustare il migliore uovo di Pasqua? Per rispondere a questo amletico dubbio, TripAdvisor, il sito di viaggio più grande del mondo*, ha stilato la Top 5 delle città d’Europa con il cioccolato più pregiato in base alle recensioni dei viaggiatori selezionate dagli editor della community. “Pasqua è il periodo ideale per riscoprire i grandi tesori d’arte e cultura dei Paesi europei senza farsi mancare sfiziosissimi itinerari eno-gastronomici, come quelli dedicati agli appassionati del cioccolato”, ha commentato Lorenzo Brufani, Portavoce di TripAdvisor in Italia.

Bruxelles, Belgio.
Bruxelles é la città del cioccolato per antonomasia e non a caso si trova in Belgio, un Paese che vanta più di 2.000 negozi specializzati nelle specialità di cioccolato e che produce ogni anno più di 172 tonnellate di cioccolato. Non perdete le note boutique del cioccolato che si affacciano sulla Place du gran Sablon: oltre alle Squisite tavolette di cioccolato con scorzette di arancia potrete gustarvi anche le praline alla violetta. Assolutamente da visitare anche Wittamer, il negozio del fornitore ufficiale della Famiglia Reale, dove potrete gustare le raffinate praline di cioccolato al thè. “La città della birra e del cioccolato”, riporta un viaggiatore della community.
Miglior Hotel su TripAdvisor:
Sofitel Brussels Europe
“Hotel ultra moderno e con una prima colazione da sogno”, commenta un utente su TripAdvisor.it.

Perugia, Umbria.
Perugia è una delle città da non perdere per andare alla scoperta delle eccellenze del cioccolato Made in Italy, ma la tappa immancabile del “Choco-Tour” è San Sisto, piccolo centro vicino al capoluogo umbro, dove è possibile visitare la sede di Perugina e partecipare a mini corsi con i maestri cioccolatieri per imparare a realizzare uova personalizzate e altre deliziose creazioni tutte da gustare. “Fantastico. E poi sembrava incredibile vedere tutte quelle uova di Pasqua in dicembre”, ricorda un viaggiatore entusiasta su TripAdvisor.
“Il tour è gratuito e viene anche distribuita della cioccolata”, commenta un utente.
Miglior Hotel su TripAdvisor:
Castello di Monterone
“Le feritoie del castello sono diventate originalissime finestre e ogni stanza è curata nei minimi dettagli”, dichiara un utente su TripAdvisor.it

Monaco di Baviera, Germania.
Se siete degli amanti del cioccolato non fatevi mancare una visita al Cafe Guglhupf nella Kaufingerstrasse, vicina a Marienplatz, uno dei luoghi di culto in città in tema di delizie al cioccolato, come ricorda un viaggiatore su TripAdvisor.it. “In Monaco ho assaporato dolci magnifici, di frutta e cioccolato, tutti super calorici eppure leggerissimi.”, ricorda un viaggiatore su TripAdvisor.it.
Miglior Hotel su TripAdvisor:
... Pagina 2/2 ...Mandarin Oriental Munich
“Piccolo, ma assolutamente perfetto”, riporta un viaggiatore su TripAdvisor.

Vienna, Austria.
Nel periodo della Pasqua Vienna è punteggiata da piccoli, deliziosi mercati di strada, come quello che si svolge al castello di Schönbrunn e che offre abbondanza di uova di cioccolata decorate a mano,artigianato di legno e candele pasquali. E quest'anno saranno più di 40 mila le uova di cioccolato che saranno esposte nel vecchio mercato della piazza di Freyung per crearela più grande montagna di cioccalata in Europa.
“La Sacher sopra tutti! Questo dolce è fantastico”, così ha commentato un entusiasta viaggiatore sul forum.
Miglior Hotel su TripAdvisor:
Altstadt Vienna
“Vicino al quartiere dei musei, questo albergo si dstingue per la raffinatezza degli arredi e delle stanze. Mi sono sentita davvero a casa”, commenta un viaggiatore.

Bruges, Belgio.
Durante tutto l’anno l’aroma del cioccolato si diffonde per la città e le pasticcerie realizzano raffinate creazioni con la cioccolata più famosa, la ‘Brugsch Swaentje’. Da non perdere il museo sulla storia del cioccolato o una cena con un menu’ tutto al cacao, da gustare in uno dei ristoranti tipici della città, che declinano il cioccolato come ingrediente principe di svariate ricette. “Molto completo e istruttivo. Questo tour include anche deliziosi omaggi di diversi tipi di cioccolato”, ricorda un viaggiatore commentando la visita al museo del cioccolato.
Miglior Hotel su TripAdvisor:
Hotel Prinsenhof Bruges
“Vicinissimo alla Chiesa di San Gillis e al canale principale, questo hotel ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è ideale per visitare Bruges”, suggerisce un utente su TripAdvisor.

Fonte: TripAdvisorŪ Media Network
Competence Corporate & Marketing Communication
Visita TripAdvisor.it
 

 Pubblicato da il 21/04/2011 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close