Cerca Hotel al miglior prezzo

Bohinj, Slovenia per il 5° festival internazionale dei fiori alpini

Dal 21.5.2011 al 4.6.2011 si terrà a Bohinj il quinto festival internazionale dei fiori alpini. In passato, quando i mezzi di trasporto non erano così sviluppati, l’unico modo per spostarsi e visitare una località era camminare sulle proprie gambe. Non molto comodo, magari, ma sicuramente il modo migliore per poter apprezzare e ammirare l’aspetto pittoresco della bellissima natura della zona di Bohinj.

“Quante volte avrei voluto vivere la mia vita qui come un pastore, potere ammirare questi panorami pieni di bellissimi fiori! Quanti fiori rari, che non possono essere visti da nessun’atra parte, posso trovare qui!” Queste le parole di Balthazar Hacquet, noto botanico bretone.

Molti altri esploratori seguirono le sue orme, per cogliere la magnificenza dei fiori alpini che sbocciano a primavera ed essere inebriati dal loro profumo. Questa l’origine del festival, che dura circa due settimane e che prevede una serie di eventi che hanno una cosa in comune: la presentazione dei fiori alpini in tutti i paesaggi naturali di Bohinj (lungo i corsi d’acqua, nei prati, sulle colline o sulle montagne). Lo scopo di questo festival è principalmente quello di ricordare agli abitanti del luogo, ma soprattutto ai visitatori, il tesoro naturale unico che rende Bohinj una destinazione d’eccellenza per il turismo verde ed ecosostenibile.

Dall’altra parte, però, c’è anche la speranza di rendere la zona maggiormente appetibile dal punto di vista turistico, cercando di valorizzarne l’aspetto naturale e culturale.

INFO:
www.bohinj.si/alpskocvetje/eng/o_festivalu_brosure.php

Fonte: Ente del Turismo Sloveno
Ufficio stampa Interview PR & Press Relations
Visita Slovenia-tourism.it
 
  •  

 Pubblicato da il 19/04/2011 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 La Festa di S. Antioco Martire a Sant'Antioco ...

Le tradizioni sono tali perché si ripetono immutate da tempo immemore. ...

NOVITA' close