Cerca Hotel al miglior prezzo

Guest Card Rosengarten-Latemar: vacanza senza auto sulle Dolomiti

Pagina 1/2

La novità dell’estate 2011 è la ‘Guest Card Rosengarten-Latemar’, per muoversi liberamente e senza stress in tutto il comprensorio del Catinaccio-Latemar, dimenticandosi dell’automobile: Mobilcard Alto Adige, impianti di risalita gratis e incredibili sconti su tantissime attività, per una vacanza ecologica come vuole la filosofia di Alpine Pearls.

Tires al Catinaccio: ‘Il risveglio della primavera’
La primavera è arrivata e la Valle di Tires si colora come nelle fiabe più belle, con gli alberi in fiore e il Parco Naturale che offre uno spettacolo incredibile agli occhi di chi guarda. Per gli amanti del sole e della natura, ma anche delle escursioni e della buona cucina tirolese, Tires è il posto ideale dove trascorrere le vacanze di Pasqua. Dal 16 aprile è infatti valida l’offerta di Alpine Pearls, ‘Il risveglio della primavera’: 7 notti in camera doppia, a partire da 421.00 euro a persona con servizio di mezza pensione; da 277.50 euro a persona, con colazione; in alternativa, soggiorno in appartamento da 225.00 euro a persona. Nel prezzo è compresa un’escursione guidata al rifugio ‘Tschafon’ con raccolta di erbe aromatiche e picnic all’arrivo, un’escursione con picnic lungo il sentiero dei masi ‘Oachner Höfeweg’ e un delizioso brunch pasquale.
Dal 20 maggio al 5 giugno e dal 5 al 27 luglio, nei ristoranti di Tires si potranno gustare, su prenotazione, alcuni piatti tradizionali sudtirolesi, creati sulla base di ricette centenarie. Dallo speck arrostito all’immancabile krapfen, passando per il tradizionale gulash e la polenta con i formaggi freschi di malga: i palati fini non rimarranno delusi.
www.tiers.it

Cornedo-Collepietra: ‘Settimana della Perla culturale’
Cenare nel salone dei cavalieri di un castello del XII secolo, oppure ammirare il cielo stellato da un Osservatorio astronomico a 1.200 metri di quota: grazie all’offerta di Alpine Pearls, ‘Settimana della Perla culturale’, si potranno vivere queste esperienze indimenticabili nella fantastica cornice delle montagne di Cornedo-Collepietra. Acquistando il pacchetto Alpine Pearls, assieme alla cena al castello e alla visita all’Osservatorio, si avrà diritto ad un ingresso gratuito al museo di Collepietra, ad un pic-nic all’aria aperta ed ad un’escursione guidata in uno dei tanti itinerari naturali della valle. Ai visitatori verrà regalata anche una cartina escursionistica con guida alla mobilità dolce, dove gli appassionati di trekking e mountain bike troveranno oltre 100 km di percorsi segnalati a loro disposizione. ‘Settimana della Perla culturale’: 7 notti presso l’Hotel ‘Oberwirt- Weißes Kreuz’ (***), con servizio di mezza pensione, a partire da 536.00 euro a persona per la camera doppia. In alternativa, camera doppia nella Pensione ‘Tschantnaihof’, a partire da 369,00 euro a persona. L’offerta è valida dal 21 al 28 maggio.
www.steinegg.com

Nova Ponente: ‘Settimana attiva delle Perle’
Nova Ponente è sinonimo di vacanze attive in mobilità dolce. Trekking, mountain-bike, alpinismo ma anche tranquille passeggiate tra prati e malghe o escursioni a cavallo nel verde: la località offre semplicemente il meglio a tutti gli sportivi, che da maggio ad ottobre potranno approfittare della fantastica proposta di Alpine Pearls, ‘Settimana attiva delle Perle’: 7 notti in camera doppia in hotel(***), agriturismo o appartamento, a partire da 259.00 euro a persona. Compresa nel prezzo anche l’esclusiva ‘Eggental Card’, con la quale si potrà prendere parte gratuitamente a tutte le manifestazioni che si terranno in Val d’Ega nei mesi estivi. Per i visitatori verranno organizzate anche due escursioni in nordic walking nel Parco Naturale, un’escursione in vetta, una camminata alla ricerca di fiori ed erbe in quota ed un percorso trekking-geologico sulle Dolomiti patrimonio UNESCO. In alternativa, il pacchetto può contenere tour guidati in mountain-bike, offerte per golf, equitazione ed altre opportunità culturali.
... Pagina 2/2 ...www.valdega.com

E a fine estate: Settimana Verde ‘Natura & Bosco’ a Nova Levante
Alpine Pearls invita tutti ai piedi di Catinaccio e Latemar in occasione della Settimana Verde ‘Natura & Bosco’. Sette giorni immersi nella natura, alla scoperta della foresta del Latemar, autentico gioiello delle Dolomiti. Un’opportunità imperdibile anche per conoscere i meravigliosi paesaggi di Nova Levante e Carezza. Dal 24 settembre al 01 ottobre, prenderanno il via una serie di interessanti iniziative, pensate appositamente per gli ospiti, tra cui la visita alla segheria, un’escursione naturalistica per osservare da vicino la fauna, un’escursione nella foresta di Nova Levante e una gita allo splendido Lago di Carezza. Durante la Settimana Verde ‘Natura & Bosco’ diversi ristoranti offriranno inoltre specialità gastronomiche tipiche, con piatti di selvaggina e prodotti dei boschi locali. 7 notti in camera doppia in hotel(****), con servizio di mezza pensione, a partire da 560.00 euro a persona; in hotel(***), da 374.00 euro a persona. Soggiorno in appartamento da 165.00 euro a persona.
www.carezza.com

‘Guest Card Rosengarten-Latemar’: questa nuova carta ospiti è acquistabile al prezzo di 35.00 euro (25.00 euro per juniores fino a 14 anni, GRATIS per bambini fino ai 6 anni). La ‘guest card’ consente l’accesso gratuito (per un max di 3 giorni) su 10 tra i più suggestivi impianti di risalita della regione. Nel prezzo è inclusa inoltre la ‘Mobilcard Alto Adige’, per utilizzare senza limiti tutti i mezzi di trasporto pubblici dell'Alto Adige (autobus, treni e funivie) per una settimana. Non è finita qui: sconti fino al 100% sulle offerte per il tempo libero come escursioni guidate, guide alpine, noleggio di mountain-bike e biciclette elettriche, corsi di equitazione, ingresso nei musei e negli impianti sportivi. Una scelta ideale per vacanze senza stress nel pieno rispetto della natura, così come propone Alpine Pearls, l’associazione che riunisce 24 splendide località delle Alpi impegnate a promuovere un turismo sostenibile, all’insegna della mobilità dolce.

Fonte: www.alpine-pearls.com



19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close