Cerca Hotel al miglior prezzo

St.Croix Food&Wine Experience: evento culinario delle isole Vergini Americane

Pagina 1/2

Il mese di Aprile è all’insegna del gusto e dei sapori sull’ Isola di St Croix: infatti dal 14 al 18 la St. Croix Food & Wine Experience celebra la cucina degli chef locali e la qualità dei vini dell’Arcipelago.Un simposio di gusti e atmosfere per acclamare i sapori delle Isole Vergini Americane celebrato da numerosi seminari, degustazioni e gourmet dinner.

Puntualmente il 16 Aprile ritorna al suo appuntamento annuale A taste of St.Croix dalle 18.00 alle 21.00. Il tradizionale evento gastronomico che offre pietanze e vino organizzato intorno alla piscina del Divi Carina Resort & Casino dell’isola di St.Croix e che coinvolgerà i 50 chef dell’isola in gara nella preparazione di alcuni dei migliori piatti della tradizione culinaria isolana.

Si va dal tortino di granchi ai molluschi di conchiglia speziati fino al bread pudding. Una giuria composta da celebri chef provenienti da New York, Miami e dalla California, selezionerà i piatti migliori nelle diverse categorie: dal miglior antipasto, miglior dessert fino alla migliore presentazione.

Per fare qualche nome, la scorsa edizione hanno avuto la meglio come Best Appetizer la “Virgin Island Sustainable Farm Institute” un’associazione che sostiene i prodotti biologici e la sostenibilità del territorio; mentre come Best Dessert un graziosissimo ristorante italiano il “Cultured Pelican” che vanta tra l’altro vari premi vinti durante le scorse edizioni dell’evento

L’evento è diventato uno dei i più acclamati tra i festival gastronomici isolani. Questa tradizione presenta piatti classicamente fatti in casa, fino alla “haute cuisine”: c’è qualsiasi ingrediente per allettare il palato di ogni ospite.
... Pagina 2/2 ...
Un modo per scoprire i diversi piatti della tradizione delle Isole Vergini Americane, la ricca diversità miscelata alle influenze internazionali. Dalla tradizione Cajun a quella Libanese, Creola, Italiana e Francese, e naturalmente a quella più propriamente dei Caraibi che si basa su una ricchezza di frutta, verdure e spezie. Ai piatti s’accompagnano i vini, circa una dozzina di etichette provenienti da tutto il mondo.

La storia di A taste of St.Croix risale all’iniziativa di due ristoratori che cercarono di porre l’accento sulla diversificazione della cucina locale, raccogliendo fondi per la St.Croix Foundation, un’organizzazione filantropica che aiuta a sostenere i settori sia pubblici sia privati con scopi non profit.

La manifestazione è aperta al pubblico e per ulteriori informazioni visitare il sito: www.tasteofstcroix.com

Fonte: U.S.Virgin Islands - Ufficio del Turismo
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Isoleverginiusa.it
 

 Pubblicato da il 05/03/2009 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close