Cerca Hotel al miglior prezzo

Le maratone pił belle d'Europa: idee viaggio per una primavera sportiva

Pagina 1/2

Siete amanti della corsa e non vedete l’ora di cimentarvi in una bella maratona? Hotels.com, leader nella prenotazione di hotel online, vi guida alla scoperta delle 42 chilometri più belle d’Europa suggerendo percorsi alternativi dove allenarsi e hotel perfetti per godersi appieno la gara. Si inizia a Parigi, per poi passare a Londra, Vienna e Praga; per i più coraggiosi l’appuntamento è invece in Norvegia, dove, alle luce del sole di mezzanotte, si svolge la maratona più a nord del mondo.

Parigi – 10 aprile
Se correre lungo le rive della Senna o sugli Champs Élysées è sempre stato il vostro sogno, la Maratona di Parigi è quello che fa per voi: il percorso è davvero uno dei più suggestivi al mondo, e l’arrivo all’Arco di Trionfo vi toglierà (letteralmente!) il fiato. Per prepararvi alla corsa parigina potete “sgranchirvi le gambe” nei Giardini di Lussemburgo, uno dei parchi più belli d’Europa e una delle mete preferite dai podisti parigini per correre in mezzo al verde nel cuore della città.

Dove soggiornare
Se la mattina della gara volete essere pronti a scattare, Hotels.com consiglia a tutti i maratoneti un hotel a pochi passi dalla linea di partenza, l’Hotel Ampere – 4 stelle (a partire da 155 euro per camera a notte).

Londra – 17 aprile
Considerata la più bella maratona d’Europa, e seconda per prestigio soltanto a quella di New York, la Maratona di Londra attira ogni anno decine di migliaia di corridori e ottenere uno dei pettorali a disposizione può rivelarsi un’impresa decisamente faticosa. La partenza della maratona è fissata a Greenwich Park e Hotels.com consiglia di andare ad allenarsi proprio nel parco, approfittandone per visitare l’Antico Osservatorio Reale, nel cui giardino si trova il famoso meridiano 0.

Dove soggiornare
Se subito dopo la maratona volete immediatamente riposarvi in camera, Hotels.com consiglia di soggiornare in un hotel vicino al traguardo, come il Sofitel London St. James – 5 stelle (a partire da 266 euro per camera a notte).

Vienna – 17 aprile
L’abbinamento maratona-romanticismo vi sembra assolutamente fuori luogo? La Maratona di Vienna vi farà cambiare idea. Oltre ad attraversare le suggestive strade del centro storico della città, infatti, la corsa concede ai partecipanti dei momenti davvero magici: in alcuni punti del percorso, infatti, viene trasmessa una piacevole musica classica, nella migliore tradizione viennese. Se fare il miglior tempo non è la vostra priorità, potete inoltre farvi accompagnare nella gara da una guida turistica, offerta dall’organizzazione della corsa, che vi illustrerà le principali attrazioni, ovviamente finché avrà fiato!

Dove soggiornare
Per fare una corsa di allenamento prima della maratona, Hotels.com consiglia di soggiornare al Courtyard by Marriot Messe/Prater – 4 stelle (a partire da 82 euro per camera a notte), che si trova a pochi passi da uno dei più bei parchi viennesi, il Prater.
... Pagina 2/2 ...
Praga – 8 maggio
Famosa in tutto il mondo per l’organizzazione impeccabile, la Maratona di Praga è amata da tutti i corridori perché si svolge nella cornice suggestiva di una città medievale. La gara inizia e termina nella Piazza della Città Vecchia, dove si può ammirare il famoso Orologio astronomico, e permette di scoprire tutti gli angoli di una città magica come la capitale ceca. Durante il weekend della maratona, inoltre, viene organizzato il Marathon Music Festival, che anima le strade della città con musica dal vivo.

Dove soggiornare
Nel cuore della Città Vecchia, Hotels.com consiglia di soggiornare al Barcelo Old Town Praha – 4 stelle (a partire da 108 euro per camera a notte) che si trova a pochi passi dalla linea di partenza della maratona.

Tromso – 25 giugno
Se volete provare un’esperienza davvero unica, la Midnight Sun Marathon che si svolge tutti gli anni a Tromso, in Norvegia, è quello che fa per voi. La corsa, infatti, non soltanto è la manifestazione sportiva che si svolge più a nord nel mondo, ma ha anche la caratteristica unica di venire disputata di notte, ma alla luce del sole che in quella zona da maggio a luglio non tramonta mai. Trovare un luogo dove allenarsi per questa originale maratona è decisamente difficile, ma se volete arrivare preparati, non dimenticate di considerare la temperatura: la gara, infatti, si svolge mediamente a 5 gradi!

Dove soggiornare
Hotels.com suggerisce di cogliere l’occasione di questa suggestiva maratona per visitare Tromso, chiamata “la Parigi del nord”, soggiornando al Thon Hotel Polar – 3 stelle (a partire da 99 euro per camera a notte).

Per prenotare questi hotel o visionare le altre offerte visita it.hotels.com/ o chiama l’199 30 90 22.
Note:
Le tariffe sono considerate “a partire da” in quanto il prezzo può variare a seconda del periodo di soggiorno e dall’aggiunta di eventuali tasse previste dall’hotel.

Fonte: Hotels.com
Ufficio Stampa - Noesis Comunicazione
Visita Hotels.com
 

22 Aprile 2024 La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin ...

La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin è l’appuntamento ...

NOVITA' close