Cerca Hotel al miglior prezzo

Festival Mdina 2011: a Malta la festa medievale nella Cittą del Silenzio

Dame e cavalieri medievali, giullari pittoreschi, dimostrazioni di falconeria, alchimisti, antiche magie per strada, tornei di archi e artisti al lavoro. Non è un sogno d’altri tempi ma l’atmosfera che si respirerà a Malta il 7 e l’8 di maggio. Malta cavalca all’indietro l’orologio della storia e ritorna con fervore all’anno 1000. Un festival coreografico che ogni anno sancisce il fascino indiscusso della città. Alcune delle piazze, le strade principali e le abitazioni locali saranno decorate con composizioni floreali. Da notare la cura delle decorazioni sul ponte di Vilhena Gate, abbellito per l’occasione con fiori e foglie di alloro, e l’allestimento di St. Publius Square.

Mostre, conferenze e visite guidate per tutta la città faciliteranno lo spettatore nel ripercorrere i principali eventi della storia locale. Per la strada, amenità golose di ogni genere stuzzicheranno il palato dei turisti, mentre le trattorie e i locali tipici proporranno menu enogastronomici con qualche ricetta firmata antica di un millennio.

Il divertimento è assicurato per tutti: le famiglie con i bambini potranno ammirare e prender parte alla vita ludica cittadina, grazie alle performance di giullari e giocolieri. Single e gruppi di amici non avranno che l’imbarazzo della scelta tra i tanti eventi sul calendario e l’atmosfera goliardica delle taverne locali. Per i più romantici, invece, calarsi nella parte di dame e cavalieri non farà che rendere ancora più eccitante il soggiorno. A Malta quest’anno non manca proprio nulla…e l’anticipo estivo è assicurato dal dolce clima e dalla possibilità di rigenerarsi con le prime nuotate della stagione!

Per vivere al meglio la storica cornice nell’Arcipelago dei Cavalieri, ecco una proposta presso lo Xara Palace Relais & Chateaux 5* nel cuore di Mdina, valido dal 7 al 9 maggio 2011.
Il pacchetto comprende: due notti in camera doppia con colazione continentale, una cena tipica medievale per 2 persone presso il Ristorante De Mondion a scelta il 7 oppure l'8 maggio (bevande escluse), mezza giornata (4 ore) di tour privato di Malta con autista fornito dall'hotel ovunque si desideri (eventuali biglietti d'ingresso e pranzo, esclusi), trasferimenti da/per l'aeroporto di Malta. Le tariffe sono a partire da Euro 800 a coppia.

Per maggiori informazioni visitare i siti www.visitmalta.com/event e www.medievalmdina.eu
www.xarapalace.com.mt
Fonte: Autoritą per il Turismo di Malta
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - A. Costantino
Visita Visitmalta.com
 
  •  
close