Cerca Hotel al miglior prezzo

Fine settimana a Londra con bambini: musei, parchi e ristoranti family friendly

Pagina 1/2

La capitale britannica offre diverse possibilità per poter passare una vacanza o un weekend in allegria con tutta la famiglia senza che nessuno rimanga deluso. Londra si rivela una città a misura di bambino grazie ai suoi enormi parchi immersi nel verde, i suoi musei che propongono tantissime iniziative e alla sua proposta di spettacoli di ogni sorta. Inoltre, la città offre sconti e corse gratuite sui mezzi del trasporto pubblico.

TRASPORTI
I bambini al di sotto dei 5 anni viaggiano gratis sull’intera rete dei trasporti pubblici di Londra se accompagnati da un adulto in possesso di un biglietto valido o che utilizzi la Oyster Card. Al di sotto dei 16 anni è conveniente invece accquistare la tessera giornaliera “Child Off-Peak Day” con un costo di sole 3 sterline, permette di viaggiare tutti i giorni dalle 09.30 del mattino fino a tarda sera dal lunedì al venerdì, e il weekend senza limiti di tempo.

PARCHI
A Kensington Gardens, il parco dedicato alla Principessa Diana, i bambini possono arrampicarsi sulla nave di legno dei pirati nell’area a tema Peter Pan. C’è una pista per chi possiede pattini o skate e, in prossimità del lago Serpentine anatre e specie di uccelli esotici. Al St. James Park si trova una casa di pellicani aperta dalle 14 e30 per un’ora.

A London Wetland Centre dal 9 al 29 aprile si può vivere la Pasqua grazie ad una meravigliosa esperienza di vita per la famiglia e per i bambini. Westland Centre è una riserva naturale di oltre 70 acri nel cuore di Londra dove si possono osservare animali di ogni specie. I bambini possono osservare, nei giorni di Pasqua, la siluhette degli anatroccoli prossimi alla nascita nelle uova, la schiusura delle uova di anatra in incubatrice e osservare i primi tuffi dei pulcini nel laghetto circostante. Gli ornitologi presenti possono informare i bimbi sulla vita delle anatre e degli altri uccelli del parco.

MUSEI
Dopo un pranzo al sacco all’interno del parco si può fare una passeggiata da Exibion Road a South Kensington dove si trovano numerosi musei pronti ad accogliere i più piccoli. Ad esempio il Museo della Scienza e il Museo di Storia Naturale offrono entrambi ingressi gratuiti ai bambini per visitare le collezioni permanenti.

Il Museo della Scienza ha un giardino dedicato ai bambini dai 3 ai 6 anni con un’area multisensoriale dove i bambini possono osservare ombre e riflessi e captare i suoni più disparati. La galleria Lunchpad invece è perfetta per i bambini più grandi, con più di 50 mostre interattive.

Il Museo di Storia naturale offre un laboratorio di scienza per i bambini dai 7 ai 14 anni.
Al Horniman Museum, con ingresso gratuito ai bambini, si possono trovare diverse attrazioni come l’acquario e la collezione di animali imbalsamati per non parlare dei grandi parchi del museo dove si trovano i recinti con conigli, polli, capre e oche.
The Museum of Childhood is also a must... a really fantastic place for children (and adults to explore toys of past and present)

Il Museum of Childhood a Cambride Heath Road è un museo divertente da visitare sia per i piccoli che per gli adulti. Qui si trova una collezione di giocattoli dal 16° secolo in poi che spazia da peluche anteguerra, ai primi trenini elettrici e case per le bambole. L’atmosfera del museo è particolarmente suggestiva grazie alla recente ristrutturazione dell’edificio di epoca vittoriana.

LA SERA
La sera, è bello passeggiare in prossimità di Covent Garden dove diversi artisti di strada si esibiscono in spettacoli di magia e musica. Qui vi sono numerosi locali dove mangiare a misura di bambino, dai piccoli caffè ai ristoranti classici. Alcune chicche a misura di bambino sono Crème de la Crepe, Wahaca e Masala.
Altri ristoranti carini per i bimbi sono Giraffe e Rainforest Cafe.
... Pagina 2/2 ...
FESTIVAL E TEATRI
Londra è anche una città di teatri, mostre e corsi più “cool” e d’avanguardia al mondo. I suoi intrattenimenti si rivelano speciali ed unici anche per i più piccoli.
C’era una volta ai tempi della guerra presso “Imperial War Museum” dall’11 febbraio al 30 ottobre. I libri si focalizzano sulle diverse esperienze dei bambini durante i maggiori conflitti inclusa la Prima Guerra Mondiale e la battaglia di Londra. E’ prevista la lettura di alcuni dei più famosi libri per bambini dei periodi delle grandi guerre, inoltre sedili in movimento, mostre interattive e modellini in scala.
Si potranno esplorare le cantine del libro Le spade d’argento (di Ian Serraillier), scoprire la fortezza di La macchina da guerra (Robert Westall) e sedersi nella cucina di Hepzibah della Guerra di Carrie (di Nina Bawden). Riscoprire i temi, le sensazioni e le emozioni racchiuse nei libri è un allenamento per l’immaginazione, per scoprire e capire i personaggi e l’ispirazione degli autori.
Dall’11 aprile corsi per bambini presso la Scuola della Commedia.

La Scuola di Commedia è un club per i bambini dagli 8 ai 16 anni e per Pasqua si terrà un corso d’improvvisazione e recitazione presso il Tabard Theatre a Chiswick che inizierà lunedì 11 Aprile per i bambini dagli 8 ai 13 anni.

Visita il sitowww.schoolofcomedy.com.

ALTRO
L’hotel a 5 stelle Athenaeum a Piccadilly, offre invece lezioni di cucina per i più piccoli dai 3 anni in su. Al termine del corso viene rilasciato un attestato controfirmato dai famosi cuochi del lussuoso albergo e ai genitori dei bambini viene offerto dall’hotel un servizio gratuito di babysitting; per concedere anche ai genitori una tranquilla passeggiata romantica in solitario nelle vie londinesi.

22 Dinosauri a grandezza naturale all’02 dal 18 al 31 dicembre.
Uno spettacolo al limite della realtà. Dopo la parata dell’anno passato ad Oxford Street, i dinosauri tornano all’O2. I bambini potranno apprendere in questa mostra interattiva alcune delle meraviglie del mondo dei dinosauri. Grazie alla tecnologia animatronica e a proiezioni olografiche 22 Dinosauri, compreso un T-Rex di 12 metri di lunghezza, un’acquario preistoirico e fossili veri e ricostruiti mostreranno la vita ai tempi dei dinosauri.

Prenota per la fine dell’anno: www.visitlondon.com/events/detail/11966577

Visita per maggiori informazioni il sito www.visitlondon.com/maps/itineraries/budget-family-itinerary

Visit London - Il sito ufficiale di Londra
Ufficio stampa Visit London Italia c/o Edelman
Visita Visitlondon.com
 

 Pubblicato da il 15/03/2011 - - ® Riproduzione vietata

22 Aprile 2024 La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin ...

La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin è l’appuntamento ...

NOVITA' close