Cerca Hotel al miglior prezzo

Settimana a Turku e Tallinn, le Capitali europee della Cultura 2011

Pagina 1/2

Così sintetizzano gli atti dell’Unione Europea che regolamentano la scelta delle città che ogni anno vengono elette a rappresentare la multiforme e sfaccettata cultura continentale. Un compito importante quello assegnato quest’anno a Turku e a Tallinn, rispettivamente l’antica capitale della Finlandia e la giovanissima (soprattutto riferito all’età media dei suoi abitanti) capitale dell’Estonia, entrambi elette come 26esime rappresentanti di una delle più importanti iniziative dell’UE.

Tallinn, con il suo splendido e praticamente intatto centro medioevale, grazie all’incredibile quantità di giovani, è riuscita ad assicurarsi il ruolo di capitale della cultura proprio per la grinta con cui cerca di valorizzare quanto ha e per la vivacità intellettuale: i progetti varati lungo il corso del 2011 riguardano infatti l’inaugurazione di centri culturali ed una riqualificazione urbana in un’ottica più moderna al passo con l’attuale e condivisa energia che la caratterizza.

Turku invece dedicherà le sue iniziative alla valorizzazione ambientale con lo scopo di promuovere in generale il benessere dei cittadini. Progetti sociali e comunitari saranno infatti al centro delle celebrazioni finlandesi, con un occhio di riguardo anche alla tradizione marittima della città, così come alla ricerca spirituale e la conoscenza interculturale necessaria in una società globale come quella europea in cui convivono numerose identità.

Vela TO, operatore specializzato sul Nord Europa, ha studiato un itinerario che vi racconterà l’anima di queste due città e che, oltre ad includere anche un’obbligatoria sosta ad Helsinki, vi accompagnerà alla scoperta di alcuni tra i tanti ed affascinanti aspetti della cultura europea.

... Pagina 2/2 ...Check-in:
DURATA: 6 giorni/5 notti - ITINERARIO: ItaliaTurkuHelsinkiTallinn - Italia
PARTENZE: tutti i giorni (escluso il sabato)
PREZZO: a partire da 1.071 € in doppia

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI Tel 0141/355035 E: info@velatour.it - W: www.velatour.it
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close