Cerca Hotel al miglior prezzo

Il Carré d'étoiles: dormire in Francia dentro al Cubo delle Stelle

Il Carré d’étoiles®, o Cubo delle Stelle, è il nuovo progetto ecologico,chic & glamour, proposto dalla società francese Esprit de Campagne. La società Esprit de Campagne, operante nel settore turistico dal 1981, propone esperienze inedite, « eco-chic », da vivere in un contesto ambientale esclusivo e innovativo, che permettono agli amanti della natura di ritrovare una relazione più vicina agli elementi, nel totale rispetto dell'ambiente e dell'ecologia, ma senza per questo rinunciare al comfort e a un determinato senso estetico.

L’ultima innovazione di Esprit de Campagne è iI Carré d’Etoiles®, che propone un modo di alloggiare insolito, una finestra sul cielo, un invito a riscoprire l’universo magico delle notti sotto le stelle, per vivere e condividere momenti eccezionali in un contesto ambientale esclusivo, innovativo e molto « glamour ». Si tratta di una casa originale dalla forma cubica, trasportabile e riciclabile, pronta per essere installata ovunque : a bordo d’un lago, in montagna, in aperta campagna, con un design audace, di alta gamma e tutti i comfort. Il Carré D'Etoiles® è in effetti dotato di funzioni avanzate : fino a 4 posti letto, salotto-soggiorno, un cucinotto con frigorifero, forno e 2 fornelli in vetroceramica, bagno, scaldabagno, doccia, armadio, pavimenti e rivestimenti in legno, TV schermo piatto e presa per internet, in uno spazio contenuto ( 9 mq + 4 mq di soppalco).

Ma la particolarità del Carré d'étoiles® è il tetto trasparente e apribile, che dà la sensazione di dormire all'aperto e di toccare il cielo con un dito. Consente alle coppie di passare un WE romantico, addormentandosi nel letto sul soppalco sotto la volta celeste cullati dai rumori dalla natura attorno. L'abitazione, è interamente ecologica : è edificata con materiali riciclabili e sfrutta un riscaldamento al bioetanolo.

Un modo originale di scoprire la Francia : Soggiornare in un Carré d’Etoiles è un modo originale di scoprire la Francia e presto le campagne italiane. Ecco due esempi di destinazioni in Francia dove il Carré d’Etoiles è disponibile. www.carre-detoiles.com/chateau-nieuil/fr/ un albergo 4* in un castello in stile rinascimentale propone dei WE romantici nel Carré d’Etoiles installato nel parco della proprietà.
www.carre-detoiles.com/lac-graves/fr/ il Carré posato sul suo pontile permette di vivere una esperienza unica, " i piedi nell'acqua e la testa nelle stelle", con una vista panoramica su questo lago in Auvergne. Una possibilità di investimento in uno alloggio innovativo ed ecologico

Al momento sono già diverse le strutture installate in vari luoghi di villeggiatura in Francia, e il Carré d’Etoiles e ormai disponibile per l’Italia. E un’idea interessante per chi opera nel turismo ( alberghi, campeggi, agriturismo, B&B, ristoranti…) e ha spazi liberi da sfruttare per ampliare e differenziare la propria offerta, o per un privato che vuole iniziare a proporre un’offerta turistica o semplicemente beneficiare di un casa privata molto « trendy » con un investimento ridotto e delle procedure amministrative semplificate.

Sito Carré d’Etoiles : www.carre-detoiles.com/index_uk.html
  •  

 Pubblicato da il 09/03/2011 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close