Cerca Hotel al miglior prezzo

Safari di Lusso in Sudafrica: 9 giorni nella natura selvaggia australe

Pagina 1/2

Seasons in Africa propone “Luxury Safari”, itinerario di 9 giorni capace di garantire due degli aspetti essenziali del nuovo Sudafrica: la wilderness di un safari autentico e l’atmosfera particolare di strutture ricettive eleganti e di grande fascino, inserite con maestria negli ambienti più selvaggi e unici del Paese. Il programma prevede spostamenti aerei per ammirare anche dall’alto il Sudafrica, dove una natura superba e immutata nei secoli è protagonista di uno spettacolo indimenticabile ed emozionante. Lasciatevi coinvolgere dai paesaggi e dalle atmosfere sudafricane, entrate in contatto con questa terra capace ancora di stupire chiunque la visiti. Lasciatevi travolgere dalle emozioni…

Un flying safari di lusso, un’esperienza esclusiva in Sudafrica che vi porta alla scoperta e all’osservazione della fauna nei più affascinanti parchi del Sudafrica, ideali per chi desidera effettuare un safari immerso nella natura senza dover rinunciare alla comodità di lodge eleganti e di fascino e con trasferimenti aerei con la compagnia Federal Air.

Da Johannesburg, dopo soli 50 minuti di volo, si raggiunge, in zona MALARIA FREE, la splendida Madikwe Hills Private Game Reserve, riserva creata a metà del XX secolo e frutto della stretta collaborazione con le etnie locali, da dove vi avventurerete nel primo safari previsto dal programma.
In un’area di 75.000 ettari di Africa collinare, genuina e incontaminata, sorge il lussuoso Madwike Hills Private Game Lodge che comprende 10 splendide suite del Main Camp costruite in stile “Afrochic”, con un uso perfettamente equilibrato di elementi naturali e un basso impatto ambientale tanto che spesso si intravedono rocce affiorare dalle pareti, tutte dotate di ampie vetrate che si affacciano direttamente sulla savana, con veranda e piccola piscina privata; oltre al Main Camp, il lodge dispone di una family suite presidenziale, Little Madikwe Hills, in grado di ospitare famiglie con bambini fino a 10 anni di età o piccoli gruppi di amici fino ad un massimo di 8 persone, con il privilegio esclusivo di un servizio personalizzato a 360°, che comprende uno chef e un maggiordomo a disposizione per l’intera giornata che prepareranno pasti gourmet personalizzati e l’esclusiva possibilità di una Land Rover privata con ranger a disposizione, per effettuare un game drive a qualunque ora con la propria famiglia o gli amici. Il complesso garantisce agli ospiti una ristorazione internazionale di altissima qualità accompagnata da eccellenti vini sudafricani e che si potrà gustare sotto le stelle, alla luce dei falò nell’ampio boma del lodge o nella bellissima grande veranda che si affaccia sulla savana. Completano l’offerta una fornita biblioteca, un centro wellness per trattamenti rilassanti e di ringiovanimento, e una piccola palestra.

Via Johannesburg con volo Fedair, si prosegue per il Sabi Sand all’interno del Kruger Park, considerata una delle migliori riserve per la conservazione delle specie e il migliore territorio per avvistare i “Big Five” del Sudafrica. Su una superficie di 10.000 ettari, potrete scegliere di soggiornare al Leopard Hills oppure al Djuma Private Game Reserve, strutture esclusive e lussuose che propongono interessanti attività nel bush africano e dove avrete la possibilità di provare emozioni uniche e intense.
Nel primo caso, il lodge dispone di 8 lussuose suite arredate elegantemente e arricchite dalla più raffinata oggettistica prodotta dall’artigianato locale, con veranda e piccola piscina privata. La cucina è particolarmente curata e l’atmosfera è dolce e rilassante, sempre rispettosa della privacy. Nel Main Lodge, la zona comune, si trova il lounge bar, il boma per cene sotto le stelle, un’ampia veranda con piscina, palestra, biblioteca. Da provare il wellness centre (SALA) che effettua trattamenti in pieno bush.
Il Djuma Private Game Reserve mette a disposizione degli ospiti il Vujatela Lodge che dispone di 8 “kaya”, chalet di lusso privati fabbricati adoperando tecniche di costruzione indigene e decorati con arte africana contemporanea, una palestra, biblioteca con l’Internet point e un ristorante che propone piatti sudafricani accompagnati da ottimi vini. Il lodge offre agli ospiti un lounge bar, una piscina, una biblioteca, un negozio con oggettistica di artigianato locale, una grande veranda per ammirare il paesaggio circostante, il centro wellness & Spa “The Rubbing Post” e un ristorante con possibilità di romantiche cene sotto le stelle.

L’ultima parte del viaggio prevede il raggiungimento via terra della Timbavati Game Reserve, vasta 60.000 ettari che confina direttamente con il Parco Kruger, dove gli animali sono liberi di vagare a loro piacimento tra il Kruger e il Timbavati e numerose sono le occasioni per avvistarli. Lungo la strada avrete modo di vivere l’incredibile esperienza dell’“Elephant Whispers”, passeggiata a dorso di elefanti, un’interazione con il più grande degli animali africani proposta da Leopard Hills, oppure effettuare una visita presso il Hoedspruit Endangered Species Centre, centro attivamente coinvolto nella riproduzione di specie a rischio di estinzione come il ghepardo e il licaone , nel caso di soggiorno presso il Djuma.
Il programma prevede il soggiorno presso il King’s Camp situato nella zona nord-orientale della riserva naturale Timbavati. Il lodge conta 10 lussuose suite ognuna con aria condizionata, doppia doccia privata interna ed esterna e veranda. Ottima la cantina rifornita di eccellenti vini sudafricani e internazionali che accompagnano egregiamente la raffinata cucina locale. Anche qui il centro benessere (Therapy Lapa) offre l’occasione di un contatto intenso tra corpo, mente e bush.

... Pagina 2/2 ...Check-in: South African Luxury Safari
Durata: 9 giorni/8 notti
Itinerario: Johannesburg, Madikwe Hills Private Game Reserve, Johannesburg, Sabi Sand Game Reserve, Timbavati Game Reserve, Johannesburg.
Quote: a partire da 4.761 Euro per persona in camera doppia (quota con soggiorno presso il Leopard Hills dal 4° al 6° giorno e l’esperienza Elephant Whispers)
Quote: a partire da 3.891 Euro per persona in camera doppia (quota con soggiorno presso il Djuma Private Game Reserve dal 4° al 6° giorno e la Cheeath Experience)
La quota comprende: trasferimenti aerei interni, soggiorno presso i lodge come da programma, con trattamento di pensione completa, bevande e i safari.
La quota non comprende: VOLI INTERNAZIONALI dall’Italia e tutto quanto non espressamente indicato nel programma e ne “la quota comprende”.

VOLO DA/PER L’ITALIA: A PARTIRE DA 740 EURO A PERSONA, TASSE INCLUSE.

INFORMAZIONI: Silvana Olivo Rep&Marketing, tel. 333/9337864
SEASONS IN AFRICA www.seasonsinafrica.com
16 Aprile 2024 Gardaland 2024: novità, spettacoli e attrazioni ...

Con l’arrivo della primavera, sabato 23 marzo 2024 ha riaperto Gardaland ...

NOVITA' close