Cerca Hotel al miglior prezzo

Barbados: tra Caraibi e Atlantico la vera vacanza per gli amanti del Golf

Pagina 1/2

Con un totale di 8 campi da golf, Barbados è una destinazione top per golfisti esperti e principianti. Un clima piacevole tutto l’anno e alcuni tra i più lussuosi campi da golf dei Caraibi rendono Barbados meta d’eccellenza per golfisti esperti o per appassionati alle prime armi. L’isola offre una scelta di cinque percorsi a 18 buche e tre a 9 buche, progettati da grandi designer internazionali e immersi in suggestivi scenari naturali. Tra un pitching e un punch shot, l'isola offre rilassanti spiagge bianche e coste selvagge, un entroterra rigoglioso, esclusivi club e lounge bar e una cucina d'alto livello considerata tra le migliori dei Caraibi.

Barbados Golf Club
Nel 2000 a Durants, Christ Church, nel sud di Barbados, è stato inaugurato il primo campo da golf di livello agonistico dell’isola: il Barbados Golf Club, 18 buche par 72, è firmato da Ron Kirby, uno degli architetti più rinomati del settore, che ha completamente ristrutturato il precedente percorso aperto dal 1974, in modo da renderlo allo stesso tempo impegnativo e piacevole. Alberi di oltre venticinque anni sono stati strategicamente piantati lungo tutto il percorso, conferendo maggior carattere al nuovo layout del campo. La presenza di due laghi innalza il livello di gioco, fino ad arrivare al famigerato “Amen Corner” tra le buche 15 e 16. Il campo è stato approvato dalla PGA European Tour e nel 2003 ha ospitato un torneo di categoria Senior.

La Clubhouse del Barbados Golf Club, una residenza coloniale con terrazza dalla quale ammirare il lago, è circondata da un grande e rigoglioso giardino. Al suo interno un bar e un ristorante, dove rilassarsi dopo una partita, oltre a un negozio dove rifornirsi con le migliori attrezzature e abbigliamento e noleggiare scarpe, club, cart elettrici e carrelli. È possibile prenotare la propria lezione individuale o di gruppo in loco o dal sito internet.
www.barbadosgolfclub.com

Sandy Lane Colf Course
Lo storico e prestigioso Sandy Lane Hotel (5 stelle lusso) sulla costa ovest, annoverato tra i maggiori top golf resort al mondo, dispone di 3 campi da golf. Progettato dal celebre designer Tom Fazio, l’esclusivo Green Monkey, 18 buche 72 par, che prende il suo nome dalle scimmie verdi che vivono sull'isola e ne sono diventate uno dei simboli, è stato nominato dagli esperti uno dei migliori nei Caraibi. Ricavato da un’antica cava di calcare a cielo aperto, offre uno scenario unico, dove il bianco delle rocce contrasta con il verde intenso degli ampi fairway e con il blu dei cinque laghi. Firmato da Tom Fazio anche il secondo campo da golf del Sandy Lane, il Country Club, 18 buche par 72, che offre uno scenario mozzafiato con vista sul Mar dei Caraibi e un percorso classico e ambizioso al tempo stesso. Infine, Old Nine, 9 buche 36 par, è il primo campo da golf dell’hotel, aperto nel 1961. Molto amato dagli ospiti, è allo stesso tempo impegnativo e divertente, con tre lunghi fairway allineati e piccoli green.

La Clubhouse del Sandy Lane accoglie i golfisti in un ambiente elegante e raffinato, con viste panoramiche sui due percorsi a 18 buche. Il ristorante e il bar, sono ideali per un’elegante cena, un pranzo leggero o un aperitivo al tramonto. Per chi lo desiderasse è possibile noleggiare scarpe e club, mentre nella green fee del Green Monkey e del Country Club sono inclusi i golf cart, provvisti di GPS che oltre a mostrare la posizione sul campo e le distanze, offrono suggerimenti sul miglior modo di affrontare una buca e un sistema che permette di ordinare direttamente al bar bibite e spuntini.
www.sandylane.com/caribbean-golf-courses.php

Royal Westmoreland Golf & Country Club
Progettato da Robert Trent Jones Jr., il Royal Westmoreland Golf & Country Club, 18 buche 72 par, a St. James, nella costa occidentale dell’isola, è considerato uno dei più suggestivi dei Caraibi con paesaggi mozzafiato, scenari panoramici a picco sul mare e una successione di buche uniche nel loro genere, come la 5° e la 6° che sono state create sfruttando una cava di corallo in disuso. È prevista la costruzione di un ulteriore campo da golf 18 buche, progettato dall’architetto Rees Jones.
L’esclusivo complesso Royal Westmoreland comprende oltre al campo da golf lussuose ville private in tre diverse categorie (Celebrity, Premium e Royal), i penthouse apartment, un’elegante Clubhouse in stile coloniale, un ristorante, una piscina, una spa e campi di tennis, il tutto con un servizio da resort 6 stelle.
www.royalwestmoreland.com

Apes Hill Club
Il campo da golf di Apes Hill Club, un progetto di Landmark Land Company, è stato inaugurato nel dicembre 2009 a St. James. Grazie alla posizione privilegiata nel centro dell’isola a circa 300 metri sul livello del mare, il percorso 18 buche par 72 offre al golfista viste sia sul Mare dei Caraibi sia sull’Oceano Atlantico e una grande varietà di paesaggi, fatti di pascoli rigogliosi, cave a cielo aperto di corallo, foreste e laghi, per un’emozionante sfida a ogni buca.

Oltre al campo da golf, il Club ospita ville e appartamenti, un campo da polo, una spa e campi da tennis. L’accesso al campo è strettamente riservato ai soci del club e ai loro ospiti. Inizierà a breve la costruzione della Clubhouse, situata su una collina con vista sul Mare dei Caraibi e ispirata all’architettura bajan. Al suo interno aprirà un ristorante, un bar e una lounge, oltre a una speciale area per bambini e ragazzi, con programmi a loro dedicati.
www.apeshillclub.com
... Pagina 2/2 ...
9 buche: Rockley Club Resort e Almond Beach Club Golf Course
Barbados offre anche soluzioni ideali per chi vuole muovere i primi passi nel mondo del golf proprio durante le vacanze sull’isola. Il campo da golf del Rockley Club Resort, 9 buche par 70, vicino a una delle spiagge più famose di Barbados, offre un percorso semplice adatto ai principianti. Nei pressi dell’Almond Beach Club & Spa, e aperto a tutti gli ospiti dei quattro resort Almond dell’isola, si trova l’unico campo da golf 9 buche par 3. Il bellissimo paesaggio in cui è immerso questo popolare family resort crea le premesse per una partita memorabile. Giocare qui è semplice e richiede solo 9 ferri.

www.rockleygolfclub.com
www.almondresorts.com

PROPOSTA DI VIAGGIO ACENTRO GOLFVACANZE
9 giorni/7 notti Quote per persona a partire da: € 3.571
La quota comprende:
- 7 notti presso SANDY LANE HOTEL & GOLF CLUB
- 4 Green fee con cart - Country Club (Condizioni Golf in esclusiva per i clienti Acentro GolfVacanze)
- Voli di linea da/per Barbados
- Tasse aeroportuali
- Quota di iscrizione
- Trasferimenti da e per l’aeroporto
- Assicurazione rimborso viaggio
- Assicurazione Medico - Sanitaria e assicurazione bagaglio e sacca golf
- 1 prestigiosa maglia Polo Chervo' Dry-Matic per persona
- 1 Borsa omaggio per camera
- 12 Palline in Omaggio per camera

Per maggiori informazioni: www.visitbarbados.org

 Pubblicato da il 25/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close