Cerca Hotel al miglior prezzo

Istanbul Shopping Fest 2011: un mese di sconti tra bazaar e centri commerciali

Pagina 1/2

Dal 18 marzo al 26 aprile si terrà l'Istanbul Shopping Fest 2011: un'occasione unica per visitare la metropoli turca per eccellenza, una città che è in grado di sorprendere tutti i turisti provenienti da ogni parte del mondo. Dopo essere stata al centro dell'attenzione internazionale grazie alla
nomina di Capitale Europea della Cultura 2010, Istanbul si prepara a diventare la Capitale dello Shopping, riconfermando ancora una volta la sua straordinaria dinamicità.

Questa manifestazione coinvolgerà tutta la città: più di 90 centri commerciali offriranno centinaia di prodotti, dalle grandi firme internazionali alle ricercate (e sempre più alla moda) etichette turche, intrecciandosi con la vita dei quartieri e delle strade più rinomate come Taksim, Nisantasi, Sisli, Bakırköy, Fatih, Bahariye e Bağdat Avenue e con l'offerta dei centri tradizionali e dei laboratori artigianali.

Per più di un mese, la città offrirà sconti fino al 30% in oltre 300 negozi sparsi in tutti i distretti e i visitatori, che giungeranno da ogni parte del mondo, potranno anche scoprire numerosi regali e sorprese. I centri commerciali coinvolti saranno aperti fino alle 23.00 e in più ogni sabato due di essi saranno aperti fino alle 2 di notte.

Assolutamente da non perdere una sosta nelle nuove boutique di moda turca, il cui trend si sta affermando in tutto il mondo, forte anche della sua storica tradizione nell'arte tessile: modelli che sconfinano nel mondo dell'arte, maglie di sete e cotone, gioielli ispirati a ornamenti dell'epoca ottomana, abiti dalle decorazioni elaborate, ma anche originali scialli e sciarpe.

Eventi, mostre, concerti, performance e tante altre attività si svolgeranno in parallelo nei quartieri più importanti della città come ad esempio Bağdat, Nisantasi e Beyoglu e uno stand speciale di oltre 10 metri sarà posizionato in Piazza Taksim come vetrina della manifestazione. E per la città che ha ospitato nel corso dei secoli così tante civiltà e culture, così tante religioni e lingue, durante il Festival saranno celebrate anche le più importanti festività religiose.
... Pagina 2/2 ...
Per raggiungere Istanbul durante lo Shopping Fest, Turbanitalia propone quote a partire 271 euro a persona con soggiorno presso l'hotel Feronya****. Il prezzo comprende volo low cost a/r da Bergamo, Milano Malpensa e Roma Fiumicino più due notti in albergo con trattamento di B&B.

Per informazioni e prenotazioni:
www.turbanitalia.it
Tel. 02 58308791


 Pubblicato da il 25/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

22 Aprile 2024 La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin ...

La Festa delle Cascine a Pont-Saint-Martin è l’appuntamento ...

NOVITA' close