Cerca Hotel al miglior prezzo

Malta: Festival Internazionale dei Fuochi d'Artificio, 30 aprile e il 1° maggio 2009

In una due giorni emozionante, lo skyline del Porto Grande sarà la cornice per una delle gare di abilità e destrezza più scintillanti dell'anno: è il Fireworks Festival, o in dialetto locale la festa dei 'āigāifoku' (giochi di fuoco), due giorni durante i quali le migliori fabbriche maltesi e internazionali specializzate in pirotecnica si sfideranno a colpi di luce e colore.

L’ottava edizione del Fireworks Festival di Malta promette scintille, in tutti i sensi! Il 30 aprile e il 1° maggio, il Porto Grande di Valletta sarà il palcoscenico di questo famoso e ormai internazionale festival maltese. Il Festival sarà aperto ufficialmente alle ore 21.30 di giovedì 30 aprile con un’esibizione di 15 minuti di fuochi artificiali progettati e studiati da compagnie pirotecniche straniere, cui faranno seguito altre esibizioni a scansione ad opera di fabbriche maltesi e internazionali (provenienti dalla Cina, dal Giappone, dalla Germania, solo per citare alcuni stati coinvolti). Ogni serie di fuochi artificiali seguirà un soggetto specifico (colore, durata, tipologia, ecc.), così da poter dare modo alla giuria di valutare sulla base delle medesime caratteristiche di appartenenza quale azienda abbia fatto l’esibizione migliore. In premio, i vincitori riceveranno sia un trofeo che un premio in denaro.

Lo spettacolo, gratuito, è seguito ogni anno da migliaia di visitatori da tutto il mondo. I luoghi
migliori dai quali assistere allo show sono sicuramente Ta’ Liesse, piccola cittadina che affaccia sul Porto Grande, il molo di Lascaris Wharf dal quale si gode di una posizione in prima fila, ideale per i fuochi che partono dall’acqua, o i bastioni di Valletta che circondano una buona parte del Porto Grande. Anche questa edizione del Fireworks Festival sarà organizzata per celebrare l’entrata di Malta nell’Unione Europea, avvenuta il 1° maggio del 2004.

Perché non approfittare allora della strepitosa offerta di Brixia Viaggi che, a soli 340 €, comprensivi di volo a/r da Milano, pernottamento e prima colazione presso il St. Julian’s Bay Hotel 3*, transfer da e per l’aeroporto, vi permette di assistere a questa competizione internazionale? Un weekend a Malta è un’emozione unica, emozioni comprese.

Per maggiori informazioni: www.brixiaviaggi,it, www.visitmalta.it sezione eventi

Fonte: Autoritą per il Turismo di Malta
Ufficio stampa: Adam Integrated Communications - A. Costantino
Visita Visitmalta.com
 
  •  

 Pubblicato da il 26/02/2009 - 12.566 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close