Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour del Brasile: da Rio de Janeiro alle spiagge del Nord Este in Bahia

Pagina 1/2

Ruta 40 vi accompagna in un affascinante viaggio alla scoperta dell’altra faccia del Brasile, quella autentica e sorprendente della fitta vegetazione nel nord-est del Paese, che racchiude il maggior numero di Parchi Nazionali del Brasile e ospita una straordinaria biodiversità. Un itinerario che si sviluppa attraverso i suggestivi panorami della regione di Bahia, toccando dapprima località uniche come Rio de Janeiro e Salvador, per poi addentrarsi nel Parco Nazionale della Chapada Diamantina e lasciare la terra carioca non prima di aver ammirato le grandi spiagge vergini e selvagge della Penisola di Manu. Ruta 40 vi propone un itinerario nella regione di Bahia, zona del nord est al confine tra Oceano e Amazzonia, per entrare in contatto con una natura primordiale in un mosaico di scenari spettacolari e di colori forti, dove vivere emozioni intense e capire il vero significato della parola “saudade”.

Il viaggio non può che cominciare da Rio de Janeiro, meglio conosciuta come la “cidade maravilhosa”, con i suoi ampi viali e le costruzioni imponenti in stile francese nell’antico quartiere nobile di Santa Teresa, con i suoi simboli inconfondibili che si contendono l’interesse del visitatore: la statua del Cristo Redentore sulla vetta del Corcovado e il Pan di Zucchero che dall’altezza di quasi 400 metri sul livello del mare offre una vista mozzafiato della baia.

Spostandosi verso l’interno del Paese, comincia la vera avventura in terra carioca, fantastici trekking attraverso il Parco Nazionale della Chapada Diamantina, uno dei parchi naturali più affascinanti del Brasile che occupa un’area di 152 mila ettari, con formazioni rocciose d’impareggiabile bellezza scolpite dall’azione del tempo milioni di anni fa. Numerose le attrazioni da vedere in questo ambiente carsico, da Poço do Diabo, oscurità che crea una sensazione veramente strana con una quasi totale mancanza di visibilità, alla Gruta Azul dove i raggi solari cominciano a passare e raggiungono l’acqua creando colori incantevoli fino a Lapa Doce, magnifica grotta con grandi saloni e una suggestiva formazione rocciosa.

Ancora una passeggiata a Guinè che si svolge negli altipiani di “Gerais do Vieira” e “Gerais do Rio Preto” da cui si gode della splendida vista sulla Valle di Pati, considerata una delle più belle del Brasile, prima di raggiungere il sud del Parco Nazionale e visitare uno dei luoghi più interessanti della Chapada dove si trova l’incredibile cascata “Cachoeria do Buracão”, la Cascata del Grande Buco, un salto di 100 metri all’interno di un’impressionante canyon. Ancora una tappa alla grotta Poço Azul, dove l’acqua cristallina del lago che si trova all’interno è un’incantata piscina soprannominata “piccolo fratello”, dotata di una piattaforma in legno che ne facilita l’accesso. Qui, dove la luminosità varia a seconda dello spostamento del sole, si visiterà la grotta e per chi lo vorrà si potrà fare snorkeling nella sua piscina.

Una volta raggiunto nuovamente il litorale, visiterete São Salvador da Bahia de Todos os Santos, o più semplicemente Salvador de Bahia, che merita di essere ammirata in molti suoi aspetti: nelle testimonianze architettoniche e artistiche della sua s toria, ben conservate nel famoso quartiere Pelourinho, nei suoi scorci paesaggistici, ricchi di belle spiagge e di isole tropicali e nella gioiosa atmosfera delle sue molte feste. Ultima tappa la Penisola di Marau, una fascia di terra bagnata da un lato dall’oceano, dall’altro dal fiume e all’interno da due bellissime lagune, Taipu de Fora con le acque verdi e cristalline e Barra Grande. Oltre 50 km di spiagge selvagge, piscine tra banchi di coralli, cascate, isole, mangrovie e foresta pluviale, con un’ampia varietà di fiori e numerose specie endemiche e piccoli villaggi di pescatori caratterizzano questo santuario ecologico nel cuore della regione di Bahia.

CHECK-IN: Rio, Chapada Diamantina, Salvador e Marau (14 giorni/13 notti)
Itinerario: Rio de Janeiro, Salvador, Lencois, Valle do Capao, Mucugè, Igatu, Lencois, Salvador de Bahia, Penisola di Marau, Salvador de Bahia.
... Pagina 2/2 ...Quota: a partire da Euro 3.455,00 a persona in camera doppia (quota base per min. 4 persone, con partenza da marzo a giugno e da agosto a novembre).
La quota comprende: pernottamenti in camera doppia in cat. standard come da programma, volo interno Tam/Gol in economica, pasti come da programma (bevande escluse), passaggi ed escursioni in inglese-portoghese, assistenza 24/24h.
La quota non comprende: VOLI DA/PER L’ITALIA, tasse aeroportuali, mance ed extra e tutto quanto non specificato ne “la quota comprende”.

VOLO INTERNAZIONALE: A PARTIRE DA EURO 580,00 A PERSONA (TASSE ESCLUSE)
Compagnia aerea TAP da Milano/Roma, via Lisbona per Rio de Janeiro

Informazioni e prenotazioni:
RUTA 40 – T. 011 7718046 W. www.ruta40.it – E. info@ruta40.it


16 Aprile 2024 La Sagra del Gorgonzola a Cavallermaggiore ...

Dal 19 al 28 aprile 2024 torna la Sagra del Gorgonzola a Cavallermaggiore, ...

NOVITA' close