Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio alle Isole Vergini Americane per la regata Rolex Cup

John P. de Jongh, Jr., Governatore dell’arcipelago delle US Virgin Islands, dà il benvenuto alla 36° edizione della famosa Rolex Cup Regatta, competizione velica annuale nelle acque di St.Thomas ed in calendario dal 26 al 29 Marzo 2009. Da anni le Isole Vergini Americane stendono i tappeti rossi ad un vasto numero d’esperti velisti che da tutto il mondo giungono a St.Thomas, per partecipare a questa competizione tra le più importante negli eventi sportivi internazionali. Lo Yacht Club di St.Thomas lavora con energia per trasformare la Rolex Regatta in uno degli eventi internazionali di vela più ambiti, grazie al suo presidente William Newbold. Sulle spiagge della bella Cowpet Bay, I volontari e lo staff del St. Thomas Yacht Club ancora una volta daranno dimostrazione del tocco personale e della generosa ospitalità che ha reso famoso questo yacht club. Specialità culinarie, feste ed intrattenimenti trasformeranno il club in una piazza allegra e brulicante di velisti e marinai, d’amici e familiari per riallacciare amicizie e forgiare nuovi concorrenti rivali. Ogni primavera St.Thomas ha l’orgoglio d’ospitare questa regate velica, una delle più interessanti del mondo – l’International Rolex Regatta. Ricchi e famosi si danno appuntamento a St.Thomas a bordo delle proprie barche state-of-the-art e sono pronti a dar spettacolo.

Tra i principali sponsor: Rolex e A. H. Riise, per offrire al mondo una tre giorni di competizione ineguagliabile e molto divertimento. A.H. Riise, é il commerciante ufficiale dei prodotti Rolex alle Isole Vergini Americane e copre un ruolo molto attivo nella sponsorizzazione dell’evento. Il negozio di St.Thomas é uno dei più rappresentativi nei Caraibi e si trova sul lungo mare storico di Charlotte Amalie. Rolex é rinomato per sponsorizzare altre famose competizioni offshore ed eventi grand-prix: la Rolex Sydney Hobart Yacht Race, la Rolex Fastnet Race, la Giraglia Rolex Cup, la Rolex Middle Sea Race, la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Farr 40 World Championship.

La regata di St.Thomas è conosciuta quale "Crown Jewel" dei Caraibi: alisei, calde acque azzurre unite alla fama dell’accoglienza delle Vergini statunitensi. Chi già ha frequentato sa che competizione e camaraderie sono ingredienti tipici, ma chi assiste per la prima volta può contare su un’organizzazione perfetta per rendere l’esperienza speciale. Gli organizzatori del St. Thomas Yacht Club lavorano costantemente per attirare una collezione di barche più ampia, incluse quelle che giungono da paesi extra caraibici. Lo sforzo si ripete ogni anno, ma nonostante la reputazione della Rolex Regatta il turn out di barche grand prix dagli Stati Uniti e dall’Europa è limitato. L’ambizione é ottenere un buon mix di cruiser e multi-scafi. Nel 2008 la Rolex Regatta offrì l'IRC, per la prima volta, insieme a corsi di CSA. I risultati si sono subito notati grazie ad un incremento di iscrizioni anche da altri paesi. Offrire più possibilità consente d’avere barche che altrimenti non potrebbero gareggiare. Migliorare l’evento implica anche introdurre due norme e reclutare diversi modelli di barche.

I partecipanti possono contare su feste in stile casual island-beach e su intrattenimenti serali al St. Thomas Yacht Club, così come su diversivi nel cuore storico della capitale Charlotte Amalie ed un party del Sabato sera alla famosa marina Yacht Haven Grande. Steel e reggae band così come chioschi gastronomici fanno da corollario alle usuali attività di questa marina di lusso per mega yacht, con oltre 48 slip per yacht fino ai 135 metri, ed una dozzina di boutique e ristoranti. Quest’anno a supporto dell’International Rolex Regatta, Island Global Yachting ha offerto ai concorrenti ancoraggio gratuito sia alla marina Yacht Haven Grande sia all’ American Yacht Harbor dell’isola di St.Thomas. La soluzione ulteriore di uno sconto di registrazione del 25% ha contribuito fortemente a colpire la sensibilità economica della comunità dei gareggianti.

Fonte: U.S.Virgin Islands - Ufficio del Turismo
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Isoleverginiusa.it
 
  •  
close