Cerca Hotel al miglior prezzo

Una passeggiata tra atmosfera e gusto a Caldaro, la località sulla weinstrasse

Pagina 1/2

Si tiene a Caldaro domenica 17 aprile la 7° edizione di “Una passeggiata tra atmosfera e gusto”, occasione in cui dalle 10.00 alle 18.00 gli appassionati del vino e gli amanti delle escursioni possono trascorrere una meravigliosa giornata con tutta la famiglia passeggiando nello splendido scenario tra rilievi alpini e vigneti sulle sponde del Lago di Caldaro. L’evento, ormai diventato un appuntamento tradizionale e organizzato dalla dinamica associazione wein.kaltern, inaugura la primavera a Caldaro e coinvolge anche quest’anno 35 aziende del territorio tra cantine, ristoranti, hotel, strutture ricettive e musei, che apriranno le porte a tutti i turisti e agli appassionati, offrendo loro un ricco calendario di eventi, escursioni, visite guidate, mostre e degustazioni.

“Una passeggiata tra atmosfera e gusto” è la manifestazione che inaugura il ricco programma di eventi organizzati da wein.kaltern per il 2011. Da oltre 10 anni l’associazione wein.kaltern, che riunisce oltre 63 aziende tra cantine, hotel, wine bar, ristoranti e strutture ricettive, promuove la cultura enologica ed enogastronomica del territorio attraverso un progetto di marketing territoriale, contraddistinto dall’ormai famoso “bollino rosso”, diventato molto più di un semplice marchio; esso sintetizza oggi la vera filosofia del villaggio altoatesino che della qualità ha fatto il proprio tratto distintivo, non solo nella produzione vitivinicola, ma anche nella cultura, l’arte, il paesaggio e l’architettura.

Caldaro sulla weinstrasse
Immerso in uno scenario unico di ineguagliabile bellezza, Caldaro è una delle mete più suggestive dell’Alto Adige, famoso per l’omonimo lago di origine alluvionale e apprezzato ogni anno da migliaia di visitatori per il suo perfetto connubio tra paesaggio, vino e gastronomia. Con i suoi 760 ettari di superficie vitata, Caldaro si colloca sulla celebre ”weinstrasse”, la Strada del Vino dell’Alto Adige che, da Salorno fino a Nalles, passando per il Lago di Caldaro, si snoda lungo un percorso di 70 km.

Domenica 17 aprile: “UNA PASSEGGIATA TRA ATMOSFERA E GUSTO”

Programma di massima
Passeggiata tra i vigneti.
... Pagina 2/2 ...Attraverso una piacevole passeggiata tra i vigneti di Caldaro, un esperto enologo spiegherà ai turisti la produzione del vino dal grappolo alla bottiglia, in un suggestivo percorso all’aria aperta adatto a tutta la famiglia.

Caldaro, tra architettura e paesaggio
Non solo il paesaggio, ma anche l’architettura di Caldaro racconta la storia del vino.
I turisti saranno guidati da un esperto architetto, giornalista e appassionato gourmand, alla scoperta delle ricchezze artistiche e architettoniche di Caldaro Sarà a disposizione un servizio di taxi completamente gratuito che collegherà tra loro i diversi punti di attrazione e le aziende ospitanti.

Per informazioni: www.wein.kaltern.com - 0471 965410.


19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close