Cerca Hotel al miglior prezzo

Festival della Salute Meran-o Vitae: a Merano tutto sul Fitness e Terme

Pagina 1/2

Per il primo anno a Merano si terrà il Festival della Salute Meran-o Vitae. Dal 2 al 13 aprile 2011 un’intera settimana sarà dedicata alla salute con una serie di manifestazioni a tema che coinvolgeranno anche le Terme Merano. Un’occasione preziosa per conoscere alcune delle offerte all’insegna del benessere: il Fitness Center, il reparto inalazioni, il reparto saune.

Fitness check e pacchetto Sport - La prima tappa che il Festival della Salute propone all’interno delle Terme Merano è quella al Fitness Center, l’area dedicata a chi ama lo sport e a chi vuole mantenersi in forma nella sala attrezzi oppure seguendo i diversi corsi organizzati, tra cui anche quelli nelle piscine.
L’appuntamento con il “Fitness check al Fitness Center Terme Merano” è per lunedì 4 dalle 15.30 alle 18.30 e per giovedì 7 aprile 2011 dalle 9.30 alle 12.30. Il check consiste in un colloquio preliminare con un istruttore di fitness, seguito da test cardiovascolare, di flessibilità e di forza muscolare. È richiesta l’iscrizione, il costo è di 30 euro a persona.
Ideale per gli sportivi che vogliono approfondire la conoscenza delle Terme Merano è il pacchetto “Sport” del Centro Spa & Vital. L’offerta comprende un bagno rivitalizzante con idromassaggio al ginepro per una benefica azione distensiva sui muscoli (20 minuti), una seduta in cabina a infrarossi (max 40 minuti), un massaggio agli oli aromatici con essenze altoatesine, per distendere il sistema neurovegetativo (45 minuti), un ingresso di 2 ore per le piscine di Terme Merano. Il tutto al costo di 97 euro.

Acqua termale e inalazioni benefiche - Parlando di salute, tappa d’obbligo è il reparto inalazioni delle Terme Merano. Martedì 5 e martedì 12 aprile 2011, dalle 10 alle 12, si terrà infatti la “Giornata di prova per le inalazioni termali”. Si va alla scoperta della caratteristica peculiare dell’acqua termale delle Terme Merano, utilizzata a Merano per scopi terapeutici fin dagli anni Sessanta. Il Direttore Sanitario Salvatore Lo Cunsolo ne illustrerà le caratteristiche e gli effetti positivi, successivamente si potrà fare un’inalazione al radon gratuita, particolarmente indicata per le vie respiratorie.

... Pagina 2/2 ...Caldamente raccomandate alle signore - Il Festival della Salute propone poi l’evento “Caldamente raccomandata: sauna alle Terme Merano. Giovedì giornata delle signore”, previsto per giovedì 7 aprile 2011, dalle 13 alle 22. Invitate tutte le signore, dal momento che il giovedì è la giornata in cui le saune sono aperte solo al pubblico femminile. Il calore della sauna ha un effetto rilassante sul corpo e sull’anima e rafforza il sistema immunitario. Il reparto sauna delle Terme Merano offre diversi tipi di sauna da sperimentare: una sauna finlandese, tre bagni di vapore di cui due all’interno e uno nel parco estivo, un sanarium, le inalazioni con acqua salina e una sauna finlandese nella casetta di legno all’aperto. Oltre a diverse vasche d’acqua fredda, esiste anche un tipo di raffreddamento speciale: nella sala della neve sembrerà di trovarsi tra i ghiacciai altoatesini! Non è necessaria la prenotazione, il costo è di 16,50 euro a persona per 2 ore.

Ingresso 3 in 1 – I salutisti hanno un motivo in più per frequentare le Terme Merano: il nuovo ingresso giornaliero “Fitness & Terme & Sauna”. Un unico biglietto per usufruire liberamente di 3 diversi spazi: le piscine, 25 vasche tra interne ed esterne, le saune e il Fitness Center, con gli attrezzi per l’allenamento, il rafforzamento dei muscoli, gli esercizi di dimagrimento e di equilibrio. Il costo del biglietto ad ingresso giornaliero è di 30 euro.
Per rimanere in tema, tra i pacchetti vacanza delle strutture partner delle Terme Merano si può scegliere “Salute e benessere a primavera”, proposto tra gli altri dall’Hotel Juliane****. L’offerta, valida dal 13 marzo al 15 maggio 2011, comprende 7 pernottamenti in mezza pensione, 1 biglietto giornaliero fitness per accedere a tutti i corsi e programmi organizzati dal Fitness Center Terme Merano, il pacchetto Viva la mela del Centro Spa & Vital delle Terme Merano, il tutto a partire da 824 euro a persona.

Info: Terme Merano, www.termemerano.it, tel. 0473.252000.

 Pubblicato da il 15/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close