Cerca Hotel al miglior prezzo

Masada Opera Festival: anche Andrea Bocelli in Isreaele per l'edizione 2011

Pagina 1/2

Una straordinaria notizia per tutti gli appassionati di musica! Andrea Boccelli sarà ospite del Festival dell'Opera di Masada! Il tanto atteso Masada Opera Festival ha in programma una stupenda selezione di rappresentazioni operistiche che ci svolgeranno dal 1° al 12 giugno nella suggestiva cornice della Fortezza di Masada, nel deserto della Giudea, e presso la Piscina del Sultano e numerose chiese di Gerusalemme.

Il programma del festival prevede:
Serata di gala – 2 giugno:
Si celebrerà l’apertura del festival con opere di Verdi, Puccini e Rossini, eseguite dal soprano Svetla Vasileva, accompagnata dall’Orchestra dell’Arena di Verona.

Requiem di Verdi – 3 giugno:
L’Opera verrà condotta dal maestro Giuliano Carrella ed eseguita dall’Orchestra dell’Arena di Verona, accompagnata dal Coro della Israel Opera.

Opera nelle chiese di Gerusalemme – 3 giugno:
Per gli amanti della musica, 10 diverse corali si esibiranno in concerti di musica cale e musica da camera presso alcune chiese della città vecchia e della città nuova di Gerusalemme.
Musicisti israeliani saranno i protagonisti di questa inedita performance.

... Pagina 2/2 ...Aida di Verdi - 4-5 e 9-11 giugno:
Le rappresentazioni dell’Aida, previste per i giorni 4,5 e 9, 11 giugno, si svolgeranno in un anfiteatro gigante, appositamente costruito sulle sabbie del deserto, con alle spalle la maestosa Fortezza di Masada che farà da sfondo al palcoscenico. Il capolavoro verdiano diretto dal maestro Daniel Oren, avrà la durata di 3 ore e mezzo; questa rappresentazione vanta un ricco cast composto da 120 coristi, 40 ballerini e 70 comparse del Teatro dell’Opera d’Israele, oltre all’orchestra dell’Opera d’Israele, la Israel Symphony Orchestra, Rishon Le Zion.

Opera di Verdi a Gerusalemme - 6 giugno:
Per la prima volta un spettacolo unico nel suo genere avrà luogo all’aperto presso la Piscina del Sultano a Gerusalemme, nota anche per la sua stupenda vista sulle mura della città vecchia di Gerusalemme.

Andrea Boccelli a Masasda 12 giugno:
Il programma del festival verrà arricchito dall’esibizione di Andrea Boccelli, il tenore di fama mondiale, che canterà brani famosi di numerose opere. Boccelli sarà accompagnato dall’Orchestra Sinfonica di Israele Rishon Le Zion e dal coro dell’Israel Opera.

Per ulteriori informazioni: www.aidaatmasada.com

Fonte: Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo
Ufficio Stampa cohn&wolfe
Visita Israele-turismo.it
 

 Pubblicato da il 15/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close