Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze in Romania: Fun Park Busteni e Chiesa di ghiaccio a Balea

Pagina 1/2

Fun Park Busteni - Primo parco montano di divertimento della Romania
L’inizio dell’anno sotto l’insegna di nuove strutture dedicate al turismo attivo. Gli amanti degli sport invernali hanno una nuova meta da esplorare: Busteni. Poco tempo fa, il 5 febbraio per essere precisi, è stato inaugurato il primo parco montano di divertimento dedicato agli amanti dello sci. A poca distanza dalla capitale Bucarest, nella rinomata Valle Prahova, il “Fun Park” aspetta viaggiatori e curiosi di tutte le età sulla sua area di 15.000 mq. Il nuovo parco è previsto con una pista da sci per i principianti, impianti per la salita, scivolo, una pista baby per i principianti, una pista-scivolo per le slitte e impianto per la neve artificiale.

Chiesa di ghiaccio a Balea, Romania
In Romania, a Balea, è stata inaugurata poco tempo fa la Chiesa di ghiaccio, nel massiccio Fagaras. E’ il quinto anno che la chiesa viene ricostruita ed è un luogo di culto unico per il sud-est europeo. La chiesa si trova nell’immediata vicinanza dell’albergo di ghiaccio ed è costruita nella stessa maniera, utilizzando neve, acqua e grossi blocchi di ghiaccio (le mura hanno uno spessore di oltre un metro) estratti dal lago. Nell’interno la chiesa si trova un piccolo altare, panchine di ghiaccio, icone in bassorilievo scolpite in ghiaccio, e l’illuminazione viene fatta attraverso i led ecologici che non rilasciano calore.

Bucarest, destinazione economica per i turisti stranieri
In seguito alle ricerche realizzate da “Price of Travel”, Bucarest è la terza città europea più economica per le vacanze dei viaggiatori stranieri. Un turista potrebbe spendere per vitto, alloggio e ingressi 28,3 dollari al giorno. Come testimone di questo fatto sono anche le ricerche di volagratis.it che rivelano Bucarest come la terza meta preferita dagli italiani per le vacanze/feste invernali, dopo le tradizionali città Londra e Parigi.

... Pagina 2/2 ...La Discesa della Pace
L’Ambasciata di Romania, in collaborazione con Sci Club Les Chateux e Ente Nazionale per il Turismo della Romania, organizza sabato, il 26 febbraio, l’evento “La Discesa della Pace”, gara di sci riservata ai diplomatici e ai dipendenti delle Ambasciate, dei Consolati e del Ministero degli Affari Esteri. L’evento si terrà presso la stazione sciistica di Campo Felice. Dopo la gara seguirà un’estrazione con premi che comprenderanno viaggi in Romania e buffet con prodotti romeni. All’estrazione potranno partecipare tutti coloro che acquistano il biglietto. La raccolta dei soldi provenienti dalla vendita dei biglietti andranno in beneficienza.
E’ un evento diventato una tradizione per il mondo diplomatico, e ogni anno il Paese ospite è il vincitore della gara dell’anno precedente.

Ente Nazionale per il Turismo della Romania
web site: www.romania.it


 Pubblicato da il 15/02/2011 - - ® Riproduzione vietata

close