Cerca Hotel al miglior prezzo

Ponte 17 marzo 2011: le proposte Homelidays per un weekend tricolore

Pagina 1/2

Per celebrare la ricorrenza del 150° anniversario del Regno d’Italia, la giornata di giovedì 17 marzo è stata proclamata Festa Nazionale. Quale occasione migliore per approfittare di un lungo ponte e organizzare un viaggio low cost? Per festeggiare al meglio il primo weekend primaverile, ecco le proposte di Homelidays per soggiornare nelle più interessanti case vacanze e Bed&Breakfast in tutta Italia.

La Liguria è terra d’amare, gustare e assaporare in tutte le stagioni dell’anno. A Palazzo Ducale, fino al 1° maggio, la mostra «Mediterraneo – Da Courbet a Monet a Matisse» mette in scena i “ritratti” del Mediterraneo eseguiti dai più grandi maestri dell’Impressionismo: un itinerario magico dentro al colore. Soggiornare quattro giorni in una casa ‘ligure’ sulla Riviera dei Fiori, a Imperia, per seguire da vicino il fermento degli eventi in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni, sarà un’esperienza indimenticabile da condividere con gli amici più cari, con il partner oppure in famiglia.

Siena è la straordinaria città medievale, luogo del palio e dell’eterno stupore, dichiarata patrimonio mondiale dell’Umanità nel 1995. Qui, l’arte governa lo spazio, la natura si fa casa e la casa si fa creazione. Niente di meglio di un soggiorno in agriturismo per cogliere la magia di questa meravigliosa terra dell’entroterra toscano.
Umbria tra sacro e profano. Trascorrere un lungo weekend in un ex convento benedettino del XVII secolo, oggi dimora storica, può diventare realtà. L'Abbazia di St. Augustine, costruita in epoca seicentesca, vanta una posizione invidiabile tra le colline delle Settevalli di Perugia. In queste terre dello Stato Pontificio, fiorivano piccole abbazie, veri e propri scrigni dove il suono celestiale dei vespri echeggiava nei prestigiosi soffitti. Questa antica struttura è diventata oggi un luogo dove ritrovare la pace e il piacere di vivere antiche tradizioni… nel cuore d’Italia.

La Case Vacanze italiane. Le proposte di Homelidays

1. Annuncio n°115543. Santo Stefano al Mare, Liguria. Suggestiva dimora antica, con un magico giardino direttamente affacciato sul mare. Il suo meraviglioso terrazzo panoramico sulla riviera ligure è il luogo ideale dove gustare uno stuzzicante aperitivo al tramonto. A partire da Euro 650,00 alla settimana x 4/7 persone

2. Camera B&B n°103112. Pari, Siena, Toscana. Questo particolarissimo podere in pietra del 1700 possiede 4 grandi camere da letto. I proprietari dell’agriturismo preparano pranzi e cene a base di prodotti tipici e fatti in casa. Si organizzano giornate a cavallo per scoprire le bellezze della Maremma, un’esperienza tra natura selvaggia e antiche tradizioni. A partire da Euro 75,00 a notte in camera doppia

3. Annuncio n°101840. Sant'Enea, Perugia, Umbria. Antica villa del 1600 in campagna, circondata da campi e girasoli. La sala benedettina completamente restaurata è la scenografia perfetta che fa da sfondo a feste, pranzi e cene con gli amici. Inoltre il terrazzo con piscina panoramica è il luogo ideale dove trascorrere interi pomeriggi di relax.
... Pagina 2/2 ...
A partire da Euro 2600,00 alla settimana x 2/18 persone

E chi ci è già stato dice:
Casa Vacanza – Liguria
“Ci piacerebbe passare tutti i week-end alla Torre, e quando riusciamo scappiamo subito lì. Anche il mio cane è ormai di casa e si diverte molto sdraiato sotto gli alberi del fresco giardino. Grazie ai proprietari per il bellissimo week-end. Non vediamo l'ora di tornare… a presto Torre magica!”

Agriturismo – Siena
“Il casale è bellissimo, situato in una posizione stupenda. L'atmosfera è molto familiare e il proprietario è una persona deliziosa. Mangiare tutti insieme e condividere alcuni momenti della giornata con altri ospiti rende il soggiorno ancora più piacevole.”

Fonte: www.homelidays.it

19 Aprile 2024 La Festa Rinascimentale alla Rocca di Forlimpopoli ...

La Rocca Albornoziana (anche chiamata Rocca Orderlaffa) di Forlimpopoli, ...

NOVITA' close