Cerca Hotel al miglior prezzo

Crociera tra i ghiacci: tour dalla Norvegia all'Islanda con Costa Deliziosa

Pagina 1/2

Un itinerario intenso che Costa Crociere propone in esclusiva. Preparatevi a un viaggio assolutamente fuori dall’ordinario e davvero spettacolare. Preparatevi alla bellezza abbagliante e ipnotica dei ghiacci perenni, alle suggestioni di una natura che domina incontrastata, all’emozione di un incontro speciale con iceberg e balene. Un viaggio per veri intenditori, lontano dalle solite rotte per passare un’estate davvero speciale e insolita.

Si parte da Amsterdam per raggiungere l’antica città anseatica di Bergen, la porta dei fiordi norvegesi. La tappa successiva è Akureyri per fare quindi rotta verso la Groenlandia, la più grande isola del mondo, dominata dal bianco degli immensi ghiacciai.
Una suggestiva navigazione di tre giorni vi darà modo di avvistare iceberg e balene, vi condurrà fino alla punta meridionale dell’isola, per poi risalire lungo la costa occidentale.
Il primo scalo in Groenlandia è nel porto di Nuuk, capitale e centro principale del paese, situata all'inizio dell'omonimo fiordo 240 km a sud del Circolo Polare, celebre per il suo Museo Nazionale dove è possibile ammirare le famose mummie rinvenute a Uummannaq.

La nave proseguirà quindi verso Ilulissat (che in lingua inuit significa “gli iceberg”), nell’omonimo fiordo, all’interno della Baia di Disko, dove potrete ammirare iceberg e lastroni che si staccano dal ghiacciaio Sermeq Kujalleq, il più esteso dell’emisfero settentrionale, dichiarato dall’Unesco patrimonio mondiale dell'umanità.

Sulla via del ritorno transiterete attraverso i circa 100 km dello Stretto di Prins Christians Sund, sorprendente per la straordinaria bellezza dei paesaggi, le acque calmissime e i cromatismi arditi. La crociera proseguirà verso Rejkiavik, e Thorshavn, incantevole cittadina nell’arcipelago danese delle Isole Faroer. Poi un ultimo scalo prima del rientro ad Amsterdam a Invergordon, in Scozia, da dove raggiungere il Lago di LochNess nei cui abissi tenebrosi sarete rapiti da visioni di strane creature. Sulle sue sponde orientali l’incanto del castello di Urquhart.

Ad accompagnarvi uno degli ultimi gioielli della flotta Costa: Costa Deliziosa, l’ultima “nata” della flotta Costa, entrata in servizio nel febbraio 2010. Innovativa, preziosa, esclusiva, con giochi di illuminazione che uniti al design e a materiali raffinati e scintillanti la rendono una moderna nave di charme, e insieme alla gemella Costa Deliziosa rappresenta l’alto di gamma della compagnia italiana. A bordo vi aspettano le soluzioni più innovative per il benessere e l’intrattenimento: dall’esclusiva Samsara Spa, un ‘area benessere di oltre 3.000 mq con cabine con accesso diretto all’aera e ristorante dedicato; al Ristorante Club à la carte con cucina a vista; dalle emozioni del cinema 4D all’esclusiva Esperienza PlayStation Wolrd con console PS3; dall’innovativo ed esclusivo Simulatore di Golf con Putting Green esterno, al richiestissimo Simulatore di Gran Premio.

Costa Deliziosa è anche all’avanguardia dal punto di vista della tutela dell’ambiente, da sempre uno degli elementi distintivi di Costa Crociere. Anche in questo ambito la compagnia italiana si distingue per eccellenza ed innovazione. Costa Deliziosa è stata infatti tra le prime navi in Italia e una delle prime al mondo a essere predisposta per il “cold ironing”, il sistema che permette alle navi ferme in banchina di ricevere la corrente da terra, senza dover tenere accesi i motori per alimentare i generatori di bordo. In questo modo si riduce ulteriormente l’impatto ambientale delle navi anche durante la sosta in porto.
... Pagina 2/2 ...
Costa Deliziosa, così come le altre navi della flotta Costa, è tra le navi più avanzate al mondo, sia nella progettazione che nella gestione, per la tutela dell’ambiente e il risparmio energetico. Costa Crociere è infatti l’unica compagnia crocieristica in Italia ad avere un sistema di gestione ambientale sviluppato secondo i requisiti della norma UNI EN ISO 14001/2004. Dal momento che la flotta Costa è l’unica flotta crocieristica battente bandiera italiana, è l’unica ad essere soggetta alle leggi, a volte più restrittive, applicabili alle navi di bandiera italiana in materia di ambiente e sicurezza e responsabilità sociale. Inoltre Costa Crociere non soltanto opera nel rispetto della legislazione e dei regolamenti vigenti, ma anticipa, ove possibile, le leggi in vigore, ponendosi traguardi più elevati e stabilendo un sistema più restrittivo delle leggi e dei regolamenti (locali, nazionali ed internazionali).
Per informazioni www.costacrociere.it/groendlandia o Numero Verde 800 532853.

INFORMAZIONI SU “LA TERRA DEI GHIACCI” CON COSTA DELIZIOSA
Durata: 21 giorni/ 20notti
Partenza: 30 luglio 2011
Prezzi: da Euro 3.820* p/p con tariffa PrenotaSubito, volo incluso

*Prezzo p/p in cabina doppia categoria I1 con la tariffa PrenotaSubito (disponibilità limitata). Escluse tasse portuali e quota di servizio

Fonte: Costa Crociere S.p.A.
Ufficio stampa Costa Crociere c/o AIGO
Visita Costacrociere.it
 

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close