Cerca Hotel al miglior prezzo

M'illumino di meno 2011: all'iniziativa di Caterpillar aderisce NH Hoteles

Pagina 1/2

Torna il 18 febbraio 2011 “M’illumino di meno”, la campagna radiofonica di Radio2 dedicata al risparmio energetico che quest’anno prevede una special edition per i 150 anni dell’unità d’Italia. NH Hoteles aderirà all’iniziativa organizzata da Radio2 impegnandosi a spegnere le luci della facciata di tutti i suoi hotel in Italia e delle apparecchiature che non hanno motivo di rimanere accese o che possono non essere utilizzate. La campagna radiofonica, del programma Caterpillar, ha avuto inizio il 24 gennaio, raccontando giornalmente le buone pratiche di produzione e di consumo intelligente di energia, e dando voce alle adesioni più interessanti per il 18 febbraio.

M’illumino di meno 2011 special edition ha come scopo quello di stimolare comuni, associazioni, scuole, aziende e tutte le case italiane a creare un ‘silenzio energetico’ grazie all’accensione virtuosa fatta da fonti rinnovabili. Contestualmente M’illumino di meno 2011 vuole stimolare l’accensione di originali luci pulite a tema tricolore per festeggiare in modo Green i 150 anni dell’Unità d’Italia.

L’iniziativa si inserisce nella nutrita serie di iniziative (proposte, progetti, suggerimenti) di NH Hoteles nel settore dell’ EcoSostenibilità: dagli EcoMeetings all’EcoExperience, appuntamenti dedicati alla condivisione della filosofia “sostenibile” con i principali attori del panorama economico e industriale italiano.

Tutto ciò si inserisce nell’ambito del piano strategico per la sostenibilità ed efficienza energetica 2008-2012, avviato nel 2008, che si basa sulla determinazione dell'impatto della catena sull'ambiente e stabilisce gli obiettivi per ridurre i consumi energetici e idrici, le emissioni di CO2 e la produzione di rifiuti. Questo piano permette alla catena di anticipare di quattro anni il raggiungimento dell'obiettivo del piano 20-20-20 dell'Unione europea:

20% riduzione di emissioni CO2
... Pagina 2/2 ...20% riduzione del consumo di energia
20% riduzione del consumo di acqua
20% riduzione di generazione di rifiuti

Gli interventi concreti per raggiungere questi obiettivi comprendono: valutazione e monitoraggio dei consumi; uso delle energie rinnovabili; installazione di impianti per il risparmio idrico in tutti i rubinetti; sostituzione delle lampadine tradizionali con quelle a risparmio energetico; eco-design delle camere, uso di tecnologie LED, amenities e penne oxo-biodegradabili; formazione staff su tematiche ambientali; sensibilizzazione dell’opinione pubblica.

NH Hoteles (www.nh-hotels.com)

close