Cerca Hotel al miglior prezzo

San Valentino a Riccione in ricordo degli innamorati Paolo e Francesca

Pagina 1/2

“Amor, ch'a nullo amato amar perdona”. E’ il verso 103 del Canto V dell'Inferno, della Divina Commedia di Dante Alighieri che racconta un amore così assoluto tanto da non poter venire perdonato dai “vincoli” terreni. Non molti sanno che proprio la Riviera Romagnola, Gradara per la precisione, ispirano al sommo poeta questo verso simbolo della letteratura italiana. E proprio il borgo medievale dal romantico profilo, e proprio nella notte di sabato 12 febbraio il castello medievale dove ancora riecheggiano i sospiri di Paolo e Francesca s’illuminerà solo di mille candele.

Ora Riccione e l’entroterra romagnolo vogliono ricordare i due amanti danteschi e riproporre una fuga d’amore proprio nei giorni di San Valentino, forse quella mai concessa ai due amanti immortali. Un fine settimana che celebra l’amore in tutte le sue declinazioni. Dai brindisi con champagne accompagnati con cioccolato magari sorseggiati su letti cosparsi di petali di rosa, circondati da candele profumate, ai bagni di benessere e docce “emozionali” ed emozionanti, senza scordare cene romantiche dove oltre a sciogliere in bocca una pietanza prelibata ci si fonde reciprocamente negli occhi l’uno dell’altra. E ancora passeggiate sul lungomare quasi deserto, travolti dal rumore delle onde e dall’odore della salsedine. Oppure rimanendo incantati dalle mille luci di viale Ceccarini con i suoi tanti negozi pieni di offerte.

Tornando ai due sfortunati amanti danteschi, Gradara, teatro del loro amore “proibito”, propone un pacchetto ad hoc comprendente: visita guidata nel borgo e nella Rocca, animazioni teatrali, degustazioni e letture romantiche e per una sera (sabato 12 febbraio). L’intero paese sarà illuminato “solo” da 1.000 candele creando un’atmosfera indimenticabile.

Nel weekend degli innamorati, inoltre, inaugura la stagione 2011 di Riccione Terme e del suo Centro Benessere Oasi Spa con pacchetti wellness per coppie, a base di massaggi rivitalizzanti, trattamenti di bellezza e atmosfere rilassanti. I titoli dei due programmi: “Due cuori in inverno” e “Voglia di tenerezza”, manco a dirlo.

A seguire alcune offerte turistiche:
Fuga romantica a Riccione
Gli hotel di Riccione Turismo propongono pacchetti speciali da 65,00 euro a persona al giorno prenotabili direttamente sul portale.
Per info e prenotazioni: Consorzio Riccione Turismo, Tel. 0541.390084 - Fax 0541.390029
Sito: www.visitriccione.com Email: business@visitriccione.com

Le romantiche colline di Riccione - Speciale San Valentino 2011
2 notti / 3 giorni. Pernottamento in Hotel 3***s o in agriturismo in collina
Cena a lume di candela in ristorante con menù tipico. Visita al borgo medievale di GRADARA

... Pagina 2/2 ...Pacchetto 110,00 euro a persona
a disposizione Dimora storica con centro benessere:
pacchetto 1 notte + cena + rose e prosecco + grotta del benessere
130,00 euro a persona

Degustazioni di vini e aperitivo in romantica enoteca
Shopping card per gli sconti nei negozi della splendida viale Ceccarini
Per info e prenotazioni: Consorzio Costa Hotels, Tel. 0541.607636 - Email: info@costahotels.it

“Due cuori in inverno” e “Voglia di tenerezza”
Pacchetti benessere pensati per le coppie a base di massaggi rivitalizzanti, trattamenti di bellezza e atmosfere rilassanti acquistabili anche comprensivi di soggiorno in albergo.

Per informazioni: Riccione Terme, Tel. 0541.602201

Sito: www.riccioneterme.it Email: info@riccioneterme.it


 Pubblicato da il 31/01/2011 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close