Cerca Hotel al miglior prezzo

I presepi del Trentino in mostra a Istanbul

I presepi trentini in mostra ad Istanbul in occasione dell’incontro di domani tra il Patriarca ortodosso, Sua Santità Bartolomeo I e la comunità trentina nella chiesa di S. Antonio. La mostra proseguirà fino al 23 febbraio nella grande chiesa cattolica simbolo dell’ ‘abbraccio ecumenico’ di Paolo VI nel 1967 verso il popolo cattolico turco.

“Un evento ecumenico importante – spiega l’assessore al Turismo e agricoltura della Provincia Autonoma di Trento, Tiziano Mellarini – perché per noi rappresenta un continuum con quell’unione delle religioni promossa dall’autorità papale fin dai tempi di Papa Giovanni Paolo II. Il Trentino si è impegnato già da tempo infatti nel percorrere la strada del dialogo della pace e dell’unità. La mostra della nostra tradizione presepistica - ha continuato l’assessore Mellarini - e l’incontro ecumenico con il Patriarca vanno proprio in questa direzione”.

Il pellegrinaggio proseguirà idealmente ad Assisi, dal 4 al 6 febbraio in concomitanza con gli ultimi giorni di esposizione del presepe a grandezza naturale presso la Basilica Inferiore di San Francesco.

  •  
23 Aprile 2024 La Sagra della Ciliegia Ferrovia a Turi

La Sagra della Ciliegia Ferrovia a Turi, in provincia di Bari, giunge ...

NOVITA' close