Cerca Hotel al miglior prezzo

Weekend a Dublino tra monumenti, shopping ed ottima birra

Pagina 1/2

Dublino, fiera gemma d’Irlanda, è il luogo perfetto per un city break di inizio primavera. Europa World, t.o. del Consorzio Quality Group, infatti, suggerisce un weekend in questa città per immergersi nella sua frizzante atmosfera tra cultura, arte e tanta buona birra. Giovane, variopinta e ricca di fascino, Dublino è la meta obbligata per coloro i quali desiderano prendersi una pausa dalla routine quotidiana lasciandosi trascinare nell’imprevedibile vivacità notturna che la anima e facendosi rapire dalla ricchezza della sua variegata offerta culturale.

Chi decide di trascorrere qualche giorno a Dublino, ha la possibilità di vivere la città a seconda dei propri gusti, grazie all’ampia scelta di itinerari turistici che vengono proposti. Infatti, la capitale della Repubblica d’Irlanda, già da un punto di vista urbanistico presenta una netta distinzione tra una sponda e l’altra del fiume che la divide in due, il Liffey, e quindi tra le diverse attività che si possono svolgere in città.

La riva nord è la più popolare con strade commerciali quali Talbot Street e Henry Street, attraversato il caratteristico ponte Ha'penny Bridge, invece, si giunge alla zona della città più sofisticata, quella della riva sud. Qui si trovano i lussosi negozi di Grafton Street ed il celebre Trinity College. Istituito ai tempi di Elisabetta I e chiuso ai cattolici fino ai primi decenni del XIX secolo, il complesso del Trinity è stato costruito in epoche differenti e all'interno del suo moderno museo è conservato, assieme ad altri preziosi manoscritti miniati, il Libro di Kells, un’antichissima opera in quattro volumi contenente i Vangeli, un capolavoro artistico unico al mondo.

Immancabili, poi, sono le visite al mitico Temple Bar, da sempre teatro di esibizioni di artisti di strada e punto di riferimento per i nottambuli, ed al museo della birra Guinness Storehouse dedicato alla famosa birra scura, sul cui tetto vi è il Gravity Bar da dove, sorseggiando un drink o un thé, si può ammirare il panorama di tutta Dublino.
... Pagina 2/2 ...
Nei dintorni della città, infine, si trova il Phoenix Park, un parco di 700 ettari che ospita al suo interno anche il Dublin Zoo.

La proposta di 3 giorni e 2 notti di Europa World a Dublino prevede quote a partire da 345 € a persona, valide fino al 31 Marzo 2011 e comprensive di: voli di linea Aer Lingus da Milano Malpensa/Linate; 3 pernottamenti in hotel 3* con trattamento di prima colazione, ingresso alla Guinness Storehouse,; biglietto per tour hop-on/hop-off valido 24 ore.


 Pubblicato da il 20/01/2011 - 3.943 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close