Cerca Hotel al miglior prezzo

Hotel da scoprire: con Expedia prenotazione hotel "al buio" con sconto

Pagina 1/2

Expedia, leader mondiale dei viaggi online, ha recentemente lanciato il servizio “Hotel da scoprire”, che permette al cliente di scegliere un albergo valutandone il prezzo, la città e la zona in cui si trova la struttura, lo star rating, il numero di camere disponibili, senza però poterne conoscere il nome e la località esatta fino alla conclusione della prenotazione.

I vantaggi sono notevoli sia per il cliente che per gli hotel aderenti all’iniziativa. Se, infatti, gli utenti di Expedia.it possono in questo modo risparmiare sino al 50% rispetto alla tariffa consueta, avendo accesso ad una gamma di offerte sugli alberghi più ampia che mai, i benefici per gli albergatori sono molteplici.

Innanzitutto, gli hotel partner di Expedia possono gestire ancora meglio le oscillazioni della domanda, riempiendo camere che altrimenti molto probabilmente resterebbero vuote, senza compromettere l’integrità tariffaria. Nascondendo il nome della struttura, poi, si evita che clienti che pagano di più siano indotti a chiedere la tariffa scontata. Inoltre, si limitano le cancellazioni sotto data, poiché le prenotazioni non sono rimborsabili.

“Hotel da scoprire” permette agli albergatori anche di aumentare la propria visibilità sottoscrivendo un contratto con “Hotwire”, canale online del Network Expedia-Hotels.com-Venere, molto popolare negli Stati Uniti, per cui bastano un paio di minuti e non serve nessuna firma o invio fax. Infine, non vi è nessun vincolo di allotment o periodo per le strutture aderenti all’iniziativa, che avranno a disposizione un gestionale online sul quale caricare la propria disponibilità e le tariffe nette solo nei periodi in cui vorranno accedere a questo canale, senza vincoli.
... Pagina 2/2 ...
Gli hotel interessati all’iniziativa potranno sottoscrivere online il contratto andando sul portale www.expediapartnercentral.com.

Il servizio “Hotel Expedia da Scoprire” attraverserà una prima fase di lancio in cui le offerte opache saranno integrate all’interno dei consueti risultati delle ricerche relative agli alberghi su Expedia.it, rendendo più immediato per gli utenti acquistare questa tipologia di offerta. Seguirà una seconda fase in cui verrà realizzata una pagina separata con informazioni specifiche sul servizio e con promozioni aggiuntive.

Fonte: Expedia
Ufficio Stampa Expedia Italy
Visita Expedia.it
 

 Pubblicato da il 19/01/2011 - 6.221 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close