Cerca Hotel al miglior prezzo

SeaWorld, torna lo spettacolo con le orche dopo la tragedia del 2010

SeaWorld riapre nuovamente il suo celebre spettacolo sulle orche, dopo circa 1 anno di interruzione: lo show denominato "Dine with Shamu", e cioè a cena con Shamu, era stato fermato in tutti i parchi del gruppo dopo l'incidente mortale di Orlando, tragedia in cui un'orca aveva ucciso una delle sue istruttrici, durante le fasi preparatorie dello spettacolo.

Il nuovo show aprirà i battenti il prossimo 26 febbraio 2011 , inizalmente presso il parco SeaWorld di San Antonio in Texas, ma poi lo stesso show verrà esteso in primavera agli altri parchi del gruppo, che si trovano a San Diego, in California, ed appunto ad Orlando, in Florida dove era accaduto l'incidente. Per quest'ultima località lo spettacolo farà da lancio ad una ristrutturazione della piscina (chiamata con il nome di Shamu Stadium), che fornirà nuove possibilità di osservazioni dei cetacei, attraverso grandi vetrate.

Nel passato i parchi SeaWorld in Orlando, San Antonio e San Diego davano ai loro clienti la possibilità di mangiare un pasto accanto alla vasca delle orche, mentre questi grandi mammiferi interagivano con gli istruttori: si potevano vivere delle emozioni davvero uniche a bordo delle grandi piscine, con questi enormi predatori a pochi cm di distanza dal pubblico!

Nel febbraio 2010 però, un'orca chiamata Tilikum, un cetaceo da 5 tonnellate di peso, aveva afferrato l'istruttrice Dawn Brancheau, di 40 anni, trascinandola sott'acqua e causandone la morte per annegamento, sotto gli sguardi terrorizzati dei visitatori. Dopo la morte della istruttrice SeaWorld aveva sospeso lo spettacolo, e ricevuto sanzioni economiche per non aver rispettato almeno tre normative sulla sicurezza. Ma ora SeaWorld intende voltar pagina e ricreare quel clima giocoso e trepidante che caratterizzava i suoi spettacoli di interazione tra le orche, il più temibile predatore marino, e l'uomo, per la gioa di grandi e dei bambini.
  •  

 Pubblicato da il 16/01/2011 - 5.644 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close