Cerca Hotel al miglior prezzo

La nuova Marina di Lemesos (Cipro)

Lemessos ha due porti: il vecchio ed il nuovo. Il porto nuovo ha il più grande flusso di traffico passeggeri e merci ed è il porto più grande nella Repubblica di Cipro. Il porto vecchio ha un molo di soli 250 metri ed è in grado di ricevere solo tre piccole navi alla volta. Ma il futuro del versante marittimo di Lemesos è ormai in atto con i lavori che hanno preso il via per l’ideazione della marina . La Limassol Marina combina residenze eleganti e una marina state-of-theart con ristoranti e negozi, con lo scopo di creare una zona lifestyle unica con disegno ispirato al ‘living on the sea’.

E’ indubbio che la nuova Marina di Lemesos – destinazione nella destinazione - vuole attirare turismo yachting e vela, così come turismo residenziale, proponendo lusso ed eleganza unitamente ad un nuovo concetto di “living”: scendere dall’auto per salire su una barca attraverso un’altra entrata. La Marina incorpora il vecchio porto, il centro storico ed il castello medioevale. L’ambizione è posizionare Cipro sulla carta nautica mondiale, con una marina completa di tutti i servizi. Il governo di Cipro vuole così dare una risposta all’evoluzione della domanda del business e del turismo internazionale, ospitando un turismo d’alta gamma,capace anche di dare una risposta ulteriore all’economia.

Una nicchia che per il futuro di Cipro è vantaggiosa, offrendo così l’opportunità di riconoscere Lemesos quale centro cosmopolita per il business, con un mix di cultura, storia e tradizioni. Sarà così accessibile ai turisti e visitatori ed al centro di ogni attività commerciale e sociale, eventi artistici e educativi, una scuola di marina ed una vasta scelta tra ristoranti, bar e negozi. Anche per chi non si può permettere uno yacht, la Marina propone un ambiente da sogno ove ogni visitatore può guardare all’orizzonte ed esplorare nuove esperienze.

L’investimento per la Limassol Marina è pari a circa 415 milioni di Euro, sul disegno di un team d’architetti ed ingegneri rinomati nel mondo, in associazione con Atelier Xavier Bohl. Camper & Nicholsons sono stati nominati quali operatori professionali della marina. Tra i servizi offerti: 650 ormeggi, per yacht dagli 8 ai 100 metri, acqua corrente, elettricità, IPTV (internet protocol television), high speed wireless internet e telefonia, oltre a servizi tecnici, un dry dock ed un workshop per le riparazioni e la manutenzione. E’ stato concepito anche il rifornimento e lo smaltimento rifiuti, la security 24 ore su 24 tutto l’anno, oltre ad un team di professionisti che garantiscono la gestione dei servizi della marina.

La Limassol Marina sarà in grado di ospitare i primi yacht già alla fine del 2012 ed il progetto sarà considerato ultimato, interamente nella sua globalità, alla fine del 2014. www.limassolmarina.com

Fonte: ENTE NAZIONALE per il TURISMO di CIPRO
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Turismocipro.it - Email
 
  •  

 Pubblicato da il 11/01/2011 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close