Cerca Hotel al miglior prezzo

Le dieci migliori piste di pattinaggio in Europa, secondo Tripadvisor

Pagina 1/2

Con le vacanze invernali in chiusura e gli abbondanti pranzi di Natale e di Capodanno da smaltire, non c’è nulla di meglio che una salutare pattinata sul ghiaccio sotto il tiepido sole invernale nelle più belle città europee. Ecco allora la top 10 delle migliori piste di pattinaggio in Europa secondo gli editor di TripAdvisor

1) Eden Project, Cornovaglia, Inghilterra
Una delle piste da pattinaggio più eccezionali dell’Inghilterra è tornata quest’anno con un allestimento a tema foresta. Allestito all’interno delle verdi biosfere dell’ Eden Project che catturano l’attenzione, la pista è l’ideale per una divertente ed entusiasmante pattinata sul giaccio. Il costo per pattinare è di £5 per 40 minuti ed include il noleggio dei pattini. Per chi preferisce rimanere a guardare ci sono delle bevande calde e delle deliziose crepe nella baita in stile alpino.
“Concordo con le altre recensioni sul fatto che la tropical house sia adorabile per una passeggiata e sia costruita in maniera eccellente. La cosa migliore per me è stata la pista di pattinaggio stagionale dove mi sono davvero divertito” Scrive un viaggiatore di TripAdvisor.

2) Somerset House, Londra, Inghilterra
Aperta tutto il giorno e fino a tarda note a partire dal 23 novembre, la pista da pattinaggio al Somerset House è il luogo ideale per guardarsi intorno ed essere osservati. Sponsorizzata quest’anno da Tiffany & Co, vi darà la possibilità di godervi dei drink caldi per riscaldare l’inverno alla Skate Lounge di Tom o viziarvi con le tortine create dai designer allo spaccio di dolciumi di Tiffany. Di sicuro uno dei must di Londra per l’inverno.
“C’è una pista più piccola per principianti e bambini attaccata alla pista principale. Potrete anche spostarvi in questa zona per una breve pausa per scattare qualche foto del meraviglioso paesaggio vacanziero in cui vi trovate.” Raccomanda un altro viaggiatore della community.

3) Cattedrale di Winchester, Inghilterra
Winchester ospita una pista da pattinaggio all’aperto temporanea situata nelle vicinanze della storica Cattedrale. Sono benvenute persone di tutte le età e la cattedrale offre uno sfondo fantastico ai pattinatori di passaggio. La pista è circondata dai mercatini di Natale della città così potrete ammirare i pattinatori anche sorseggiando comodamente un bicchiere di vin brulè.
“La Cattedrale di Winchester fu costruita a partire dal 1079 ed è uno splendido esempio di architettura romanica. Tra gli eventi storici che hanno preso luogo in questo posto il matrimonio tra Mary Tudor e Filippo di Spagna e la Riforma.” Scrive un viaggiatore di TripAdvisor.

4) Torre di Londra, Inghilterra
Una piccola pista da pattinaggio per molti, ma ciò che gli manca in grandezza si ritrova nell’ allestimento. Aperta a partire dal 20 novembre fino al 9 di gennaio, è preferibile prenotare in anticipo. Situata nel fossato prosciugato sotto la parete nord della Torre, la pista offre un’ esperienza di pattinaggio all’aperto davvero unica. Assicuratevi di controllare le condizioni del tempo prima di andare.
“La Torre di Londra è uno dei luoghi più famosi di Londra. Ci sono stato a Novembre 2010. Il ponte della Torre è davvero meraviglioso.” Suggerisce un viaggiatore della community.

5) Tour Eiffel, Parigi:
Parigi ha aggiunto un’altra attrazione di grande interesse ad uno dei suoi tratti distintivi più famosi. La pista di pattinaggio è situata a 188 piedi da terra ed è stata allestita tra due delle gambe in metallo della torre. Dalla pista si può godere una vista meravigliosa, ma ha le dimensioni di un campo da tennis e può ospitare 80 pattinatori alla volta. L’entrata e il noleggio dei pattini sono compresi nel prezzo d’entrata della torre.
“Che meraviglia salire sulla Tour Eiffel e scoprire che puoi pattinare sul ghiaccio gratis e per tutto il tempo che vuoi!” Scrive entusiasta un viaggiatore di TripAdvisor.

6) Piazza Rossa, Mosca:
... Pagina 2/2 ...Durante il lungo inverno di Mosca, le gelide temperature creano l’ambiente ideale per una pista di pattinaggio sul ghiaccio all’aperto. La pista sulla Piazza Rossa, di fronte ai magazzini GUM, viene allestita a dicembre e rimane aperta nei mesi più freddi dell’anno. Attenzione alle lunghe code di attesa nei week end e durante le vacanze, soprattutto se dovete noleggiare i pattini.
“La Piazza Rossa è un simbolo della storia russa ed è uno dei luoghi più belli della città. Durante il periodo sovietico è stata teatro delle parate militari. Si trova al centro di Mosca e quindi non avrete problemi a raggiungerla.” Scrive un viaggiatore di TripAdvisor

7) Potsdamer Platz, Berlino:
La piazza pubblica più importante di Berlino viene trasformata in un invernale paese delle meraviglie in questo periodo dell’anno. I visitatori possono scegliere tra una pista di pattinaggio sul ghiaccio di 40 m, e i meravigliosi mercatini di Natale, per far pausa con un vin brulè caldo nel gelido inverno tedesco.
“Questo posto è conosciuto per il grande complesso di edifici, un tempo conosciuto come Sony center! Ci sono numerosi bar, cinema e ristoranti. Ed è a soli due passi dalla Porta di Brandeburgo! Andate a vederlo!” Suggerisce un viaggiatore della community.

8) Pista di pattinaggio di Firenze, Italia
Quando si avvicina il periodo natalizio, Firenze riscopre la magia del pattinaggio sul ghiaccio al Parterre in piazza della Libertà. Godetevi una notte di pattinaggio sul ghiaccio tra le comodità della città che dal 1996 ad oggi ha ospitato la pista prima in Piazza Santa Croce e poi al Parterre, con un crescente successo di anno in anno. La pista di Firenze può contenere fino a 200 pattinatori alla volta.
“Firenze è una delle città più belle al mondo. È molto ammirata dai turisti per la sua incantevole bellezza scenica, la magnificenza dell’architettura dei monumenti e le attrazioni turistiche.” Scrive entusiasta un viaggiatore inglese di TripAdvisor.

9) La Pista de Hielo, Madrid, Spagna
La Pista de Hielo è un centro sportivo costruito per lo sport del pattinaggio in tutte le sue varianti. La pista misura 1.800 metri quadrati ed è attrezzata per varie attività come pattinaggio, hockey e curling. E’ il luogo ideale dove venire a divertirsi a Madrid e ridere assieme delle proprie cadute sul ghiaccio.
“Madrid è una città elegante e graziosa con numerosi luoghi storici e di interesse. Allo stesso tempo è una città moderna e vibrante con ottimi posti dove poter mangiare e bere.” Scrive un viaggiatore della community.

10) Parco della Musica, Roma
In funzione fino al 3 febbraio la pista di pattinaggio “Sottozero”, presso l’Auditorium Parco della Musica, è una piccola gemma allestita nel complesso disegnato da Renzo Piano dove i bambini e adulti indistintamente possono pattinare al ritmo della musica.
“Sono stato per la prima volta al Parco della Musica. Sono rimasto davvero impressionato dalla struttura in sé” Scrive un viaggiatore di TripAdvisor parlando dell’Auditorium vicino alla pista da pattinaggio su ghiaccio.


Fonte: TripAdvisor® Media Network
Competence Corporate & Marketing Communication
Visita TripAdvisor.it
 

 Pubblicato da il 05/01/2011 - - ® Riproduzione vietata

28 Marzo 2024 Il Festival Ravenna Jazz

Ravenna Jazz festeggia quest’anno la 51° edizione – un ...

NOVITA' close