Cerca Hotel al miglior prezzo

Dubai Travel Pass (Terhaal) il modo pił pratico per muoversi a Dubai

Con il nuovo anno debutta il Dubai Travel Pass, anche conosciuto con il nome di Terhaal, una card che sarà resa disponibile in alcuni punti vendita convenzionati, e consentirà ai turisti e uomini d'affari di muoversi con i mezzi pubblici a Dubai con grande facilità e con un certo risparmio. Fautrice dell'iniziativa è la RTA e cioè la Road and Trasport Authority, che gestisce la metropolitana, la rete autobus ed il Dubai Water Bus.

Il Dubai Travel Pass, includerà due Silver Nol Cards, cioè le card utilizzabili normalmente per muoversi con i mezzi pubblici, vari opuscoli sui sistemi integrati di trasporto pubblico, mappe, informazioni di interesse per i visitatori, luoghi da visitare, come arrivare a quei luoghi con i mezzi pubblici, così come altre informazioni di utilità generale, quali numeri di telefono dei servizi di emergenza, di polizia, ambasciate, e i numeri per chiamare un'ambulanza.

Le due “Nol Card” avranno ciascuna un credito di 14 Dirham (AED), pari a circa 3 euro, con l'aggiunta di una serie di offerte e proposte di sconti che lo rendono davvero attraente agli occhi dei turisti. Il costo totale del Dubai Travel Pass è previsto a 65 Dirham, e quindi pari a poco più di 13 euro di valore. Le Nol Cards sono comunque ricaricabili e ricordiamo che i mezzi pubblici a Dubai non consentono il pagamento “cash” ed è quindi necessario avere con se una di queste Nol Cards per muoversi sui mezzi pubblici della città.

In una prima fase il Dubai Travel Pass (Terhaal) verrà distribuito nei punti vendita DNATA, nei negozi duty free degli aeroporti di Dubai, in molti hotel e centri commerciali. A seguire il pass verrà reso disponibile a bordo degli aerei Emirates .Nel corso delle fasi successive il Dubai Travel Pass verrà venduto anche all'estero, in modo da favorire la pianificazione turistica, incoraggiando l'uso del mezzo di trasporto pubblico nei confronti dell'automobile.

  •  
29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close