Cerca Hotel al miglior prezzo

Capodanno 2011 sul Lago di Lugano con Locarno on Ice

Pagina 1/2

Il ritmo spassoso e coinvolgente di due gruppi, gli Sgaffy e i Vasco Jam, l'ambiente musicale creato dal DJ Mattia Brioschi, la diretta TV della RSI e il tradizionale piatto di lenticchie: ecco gli ingredienti del programma allestito da Locarno on Ice e patrocinato da Heineken per festeggiare in allegria e in compagnia l'arrivo del 2011. E a Capodanno prenderà il via anche la rassegna Piazza Grande Jazz che per 8 serate accenderà la piazza di swing, blues e boogie con artisti internazionali e locali.

Un veglione coi fiocchi!
Tutto è pronto in Piazza Grande a Locarno per il veglione di San Silvestro. Si tratta infatti di accogliere, intrattenere e rifocillare migliaia di visitatori che hanno eletto la piattaforma di Locarno on Ice quale meta per brindare e scambiarsi gli auguri di Buon Anno. I festeggiamenti sono gratuiti e aperti a tutti. La notte è libera e si potrà ballare e pattinare sino al mattino.

Il palco ospiterà, dal tramonto sino all'alba, il gruppo degli Sgaffy, che si esibirà dal vivo già dalle 18 alternandosi alla musica del DJ Mattia Brioschi e dei bravissimi Vasco Jam. Nati ad Arbedo “Beach” nel 2003, gli Sgaffy sono una divertente punk-rock cover band, conosciuta anche per i suoi costumi stravaganti. Non necessitano invece di particolari presentazioni i Vasco Jam, gruppo conosciutissimo e affermato, che vanta una lunga serie di concerti in Svizzera e all'estero.

E pronte sono pure le telecamere e i presentatori della RSI, che in diretta dalla Piazza Grande ci traghetteranno nel nuovo anno con diversi momenti d'intrattenimento. Qualche anticipazione? Un omaggio a Steve Lee, leader dei Gotthard scomparso tragicamente lo scorso 5 ottobre. Proprio la musica dei Gotthard accompagnerà infatti l’esibizione (prevista fra le 20 e le 21) di due giovanissimi talenti del pattinaggio artistico: Carlo Roetlisberger, plurimedagliato ai campionati nazionali e candidato ai Giochi olimpici della gioventù 2011 e Arianna Wroblewska, medaglia di bronzo nazionale 2010 categoria cadetti.

... Pagina 2/2 ...E dopo il conto alla rovescia di mezzanotte (le bollicine e altri tipi di drink potranno essere acquistati direttamente nei punti di ristoro creati in piazza) verrà distribuito un caldo e beneaugurante piatto di lenticchie, offerto a tutti da Frutta Banfi, per un anno fortunato.

Piazza Grande Jazz
Dopo le celebrazioni di San Silvestro, la festa non si spegnerà. Anzi. Fino alla Befana un nuovo evento musicale accenderà le notti di Locarno On Ice. Dal 1. all’8 gennaio andrà infatti in scena Piazza Grande Jazz, una novità con la quale JazzAscona apre quest’anno per la prima volta una finestra invernale nella sua programmazione. Si tratta di un vero e proprio mini festival, che proporrà due concerti quotidiani all’ora dell’aperitivo e in prima serata, per un totale di 16 concerti gratuiti e open air sul palco di Locarno On Ice.

Avvincente sin dalle prime battute, il programma della rassegna, allestito da Nicolas Gilliet con il sostegno dell’Ente Turistico Lago Maggiore, sarà inaugurato sabato 1. gennaio, alle 19.30, dal quartetto guidato dalla sassofonista di New York Carol Sudhalter e dalla cantante, nativa di Jacksonville, Pat Tandy. Il gruppo, in cartellone anche domenica 2 gennaio alle 20, proporrà un coinvolgente repertorio di classici del jazz vocale. Il concerto (unico) del sabato sera (ore 21.30) vedrà invece protagonista l’ Andreas Baer Trio plus One, un’affermata band dell’area zurighese, che presenta un dinamico e piacevole mix di jazz, blues, boogie e rock & roll. Sempre nel week-end, spazio anche al cantante e pianista pugliese Larry Franco, che domenica alle 18 (con replica poi il lunedì e martedì) porterà in piazza le atmosfere della musica da night degli anni 50. Un repertorio portato al successo da artisti come Fred Buscaglione, Bruno Martino, Nicola Arigliano, e qui riproposto, con gli arrangiamenti dello stesso Larry Franco e da un quintetto strepitoso. Tutti i concerti sono gratuiti. Per maggiori informazioni consultare il sito www.jazzascona.ch


 Pubblicato da il 30/12/2010 - 5.465 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close