Cerca Hotel al miglior prezzo

Capodanno 2011 sulla neve: tutti gli appuntamenti in Val di Fassa

Pagina 1/2

Si comincia a festeggiare fin dal 30 dicembre con suggestive fiaccolate ad opera dei maestri di sci delle diverse scuole di Fassa, che in alcuni casi propongono veri e propri show acrobatici sulla neve. Il 31 dicembre, poi, nella valle ladina, autentica “fun factory” nel fondovalle e in quota, spopolano le cene tipiche nei rifugi, quelle eleganti nei ristoranti e negli hotel, le serate di pura euforia nei locali e nei pub più “cool” dell’arco dolomitico. Ma l’appuntamento clou del capodanno sono le feste di piazza quando l’allegria contagiosa raggiunge l’apice con il brindisi di mezzanotte, lo scambio di auguri in mezzo ad una folla di turisti provenienti da tutto il mondo, e gli affascinanti spettacoli pirotecnici che illuminano le cime dolomitiche e le distese innevate, accogliendo il 2011 col botto.

Fiaccolate di fine anno:
Alba di Canazei, 30 dicembre ore 21.00
I maestri di sci della Scuola Marmolada di Canazei si esibiscono in una suggestiva fiaccolata che dal Ciampac, attraverso la nera pista del bosco, raggiunge Alba di Canazei, nel piazzale di fronte alla stazione a valle della funivia.

Pozza di Fassa, 30 dicembre ore 21.00
I maestri di sci della Scuola Vajolet di Pozza sono i protagonisti della fiaccolata e di un fantastico show acrobatico. Si può assistere al suggestivo spettacolo dal parterre dello “Skistadium Aloch”, dove si disputano gare di sci alpino di Coppa Europa e dove si pratica lo sci notturno (mercoledì e venerdì ore: 21-23), in centro al paese. A riscaldare la serata anche un ottimo vin brulé.

Moena, 30 dicembre, ore 18.30
Ski Night Show: spettacolo sulla neve, nella caratteristica località di Prà di Sorte, tra tradizione, sci moderno, coreografie acrobatiche e fiaccolata dei maestri della Scuola italiana di sci & snowboard Moena Dolomiti. Vin brulè per tutti.

Campitello di Fassa, 31 dicembre ore 18.00
Sono in scena anche quest’anno i maestri della Scuola Italiana di Sci di Campitello nella tradizionale fiaccolata di fine anno. I professionisti della neve scendono dall’antico borgo di Pian lungo il pendio della Via Crucis, illuminando il percorso con le torce infuocate fino alla piazza centrale del paese.

Moena - Passo San Pellegrino, 31 dicembre ore 17.30
Anche sul valico dolomitico del San Pellegrino si festeggia l’ultimo giorno dell’anno: alla chiusura delle piste, i maestri della Scuola italiana sci & snowboard Moena Dolomiti sono i protagonisti di un’ultima discesa, che saluta il 2010 e dà il benvenuto 2011, con la luce delle fiaccole.
... Pagina 2/2 ...
Feste di piazza del 31 dicembre:
Moena, dalle ore 22.00
Nel cuore di Moena, in località Navalge, a partire dalle ore 22 fantastica festa con disco music, deejay e allegra animazione. Alle ore 0.15 fuochi d’artificio lanciati da Prà di Sorte.

Vigo, dalle ore 22.30
Notte di divertimento, in Piaz de Vich, in attesa del brindisi per accogliere il 2011 con il sound ritmato di dj Doppler.

Campitello, dalle ore 22.30
Scatenata musica da discoteca nella piazza centrale di Campitello, a partire dalle ore 22.30, per far festa al 2011 all’aperto tra una folla internazionale di vacanzieri.

Immagini: P. Boso, P. Orler, R. Brunel,
Per ulteriori informazioni: www.fassa.com


 Pubblicato da il 27/12/2010 - 4.258 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close