Cerca Hotel al miglior prezzo

Vueling apre una base permanente ad Amsterdam (Schiphol) con 10 rotte

Pagina 1/2

Vueling, la compagnia aerea di nuova generazione, a fine aprile aprirà una base permanente presso l'aeroporto di Amsterdam – Schiphol. L'annuncio è stato effettuato dal CEO della società, Alex Cruz, e dal Presidente e CEO dell'aeroporto di Schiphol, Jos Nijhuis. La compagnia assegnerà allo scalo olandese un Airbus A-320 aggiungendo Alicante, Palma di Maiorca e Zurigo alle destinazioni già raggiungibili da Amsterdam (Barcellona, Bilbao, Ibiza, La Coruna, Malaga, Siviglia e Valencia) per un totale di dieci rotte. Vueling diventerà così la prima compagnia aerea straniera ad aprire una base a Schiphol.

Il nuovo A-320, dislocato a Schiphol, permetterà di incrementare la capacità nella capitale olandese del 50% durante la prossima stagione estiva rispetto allo stesso periodo del 2010, con un’offerta di 636.000 posti e 68 voli settimanali nei periodi di massima affluenza (+35%). Amsterdam rappresenta la nona base della società e la seconda a livello internazionale aperta nel 2011 insieme a quella di Tolosa, annunciata lo scorso 9 novembre. L’apertura rientra nei piani di crescita della compagnia che, avendo ormai raggiunto la redditività, amplierà la propria flotta nel corso del 2011 per ottenere un significativo incremento della capacità.

Durante l’evento inaugurale organizzato presso lo scalo olandese in presenza delle autorità olandesi, Alex Cruz ha ricordato che Vueling: "È arrivata a Schiphol il 25 ottobre del 2005 e da allora ha continuato a crescere e consolidarsi in modo costante. Fino ad oggi abbiamo trasportato quasi due milioni di passeggeri. La creazione di questa nuova base internazionale dimostra dunque l'investimento intrapreso nei confronti dei Paesi Bassi e del popolo olandese."

Destinazioni dirette da Amsterdam
· Alicante*
· Barcellona
· Bilbao
· Ibiza
· La Coruna
· Malaga
· Maiorca*
· Siviglia
· Valencia
· Zurigo*

*Nuove destinazioni

Amsterdam: un investimento continuo
... Pagina 2/2 ...Il progetto comporta la creazione di 150 posti di lavoro (diretti e indiretti) e un investimento di circa 30 milioni di euro nel prossimo triennio. Vueling è approdata per la prima volta all'aeroporto di Amsterdam il 25 ottobre 2005 con l'apertura delle rotte per Barcellona e Valencia. Nel 2007 la compagnia ha raddoppiato le proprie destinazioni con l’integrazione di Malaga e Siviglia. Nel 2010 è stata la volta di altre tre città: La Coruna, Bilbao e Ibiza.

Notevole anche la crescita del traffico passeggeri a Schiphol: nel 2005 Vueling aveva trasportato quasi 40.000 persone, mentre quest'anno il dato è certamente destinato a superare il mezzo milione. Vueling, da quando ha iniziato a operare su Amsterdam, ha trasportato da e verso la capitale olandese quasi due milioni di passeggeri.

Vueling e la tecnologia
La compagnia ha inoltre scelto lo scalo olandese per implementare un servizio di carta d'imbarco mobile che sostituisce il documento cartaceo. Il servizio è disponibile dal 24 novembre per tutti i passeggeri in partenza da Schiphol che possiedono un telefono cellulare dotato di connessione Internet.

Vueling ha sempre investito nella tecnologia per offrire servizi sempre più innovativi ai propri passeggeri. La compagnia è stata infatti la prima a consentire la scelta del posto al momento dell'acquisto del biglietto, ha sempre offerto la possibilità di eseguire il check-in online, ha implementato servizi come il pagamento tramite PayPal e la creazione di due nuovi canali dedicati al servizio clienti quali una chat e Twitter.

Destinazioni in connessione
Grazie ai voli in connessione, i passeggeri Vueling possono volare ad Amsterdam da 18 aeroporti facendo scalo a Barcellona. In cinque di questi scali (Mosca, Palermo, Santiago, Verona e Vigo) non vi sono altre compagnie aeree che volano direttamente su Amsterdam. Vueling ha iniziato ad operare voli in connessione il 5 luglio e da allora, i passeggeri in arrivo e in partenza da Amsterdam, corrispondono al 10% del transito internazionale di Vueling. I biglietti per le nuove destinazioni, in partenza da Amsterdam, saranno disponibili da dicembre sul sito www.vueling.com, sul portale mobile m.vueling.com (accessibile da telefoni cellulari con accesso Internet), tramite agenzie viaggi e chiamando il centro prenotazioni al numero 807 200 100.

Destinazioni in connessione via Barcellona senza concorrenza diretta
· Marrakech
· Palermo
· Santiago
· Verona
· Vigo

Fonte: Vueling
Ufficio Stampa - Fleishman-Hillard Italia
Visita Vueling.es
 

19 Aprile 2024 La Fiera dell'asparago di Mesola

Sono le sabbie del Delta del Po a creare il microclima ideale per far ...

NOVITA' close