Cerca Hotel al miglior prezzo

Eventi di fine anno in Olanda: tuffo a Scheveningen e mostre a tema

Pagina 1/2

Il tuffo del primo dell'anno
Il primo giorno dell'anno la spiaggia di Scheveningen si riempie di sportivi, calorosi e temerari che si tuffano in mare per festeggiare il nuovo anno. Un divertente e un po' folle metodo per smaltire gli eccessi della notte. Anche per questa tredicesima edizione del Nieuwjaarsduik (Tuffo di Capodanno) si richiede a tutti i partecipanti di indossare qualcosa di arancione. Vedere questa folla vestita di arancione che si tuffa gelido mare del Nord allo scoccare del Mezzogiorno è uno spettacolo unico!

Metsu al Rijksmuseum
Una bella mostra del Rijksmuseum dedicata ad uno dei pittori più influenti del XVII secolo olandese. I dipinti di Metsu raffigurano splendidamente la vita quotidiana durante il periodo del Secolo d'Oro olandese. Metsu si contraddistingue per le belle scene di vita quotidiana che risvegliano le atmosfere di quell'epoca. Deliziosi i suoi personaggi e le ambientazioni: un uomo che scrive una lettera d'amore, una sguattera che sbuccia una mela o ancora un anziano che alza un bicchiere.

Casette in ceramica di Delft in mostra a Madurodam dal 18 dicembre 2010 al 2 gennaio 2011
... Pagina 2/2 ...Le famose casette in porcellana blu e bianca di Delft della collezione esclusiva KLM sono le protagoniste di una mostra allestita a Madurodam, l'Olanda in miniatura.
Le 91 casette nella famosa ceramica blu risproducono tipiche casette olandesi e vengono offerte da KLM ai passeggeri della World Business Class.
Dagli anni Cinquanta KLM offre questo regalo unico ai passeggeri che viaggiano in World Business Class: la miniatura blu Delft di una caratteristica casetta olandese, contenente ginepro. Ogni miniatura è realizzata prendendo come modello una casa olandese esistente. Negli anni, le case blu Delft sono diventate oggetti da collezione molto gettonati, di cui esiste uno scambio vivace.


Fonte: Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi
Visita Holland.com
 

16 Aprile 2024 Gardaland 2024: novità, spettacoli e attrazioni ...

Con l’arrivo della primavera, sabato 23 marzo 2024 ha riaperto Gardaland ...

NOVITA' close