Cerca Hotel al miglior prezzo

Weekend a Marrakech, con Angsana Riads Collection tour tra arte e cultura

Pagina 1/2

Marrakech è senza dubbio rinomata per la sua vibrante energia, per lo shopping sfrenato e la gustosa gastronomia. Oltre ai tradizionali percorsi turistici esistono altri circuiti meno battuti tra la Medina e la città nuova, punteggiati da caffè letterari, gallerie d’arte moderna e atelier di artisti emergenti. Ispirato all’arte e alla cultura locale, Angsana Riads Collection propone un nuovo pacchetto intitolato ‘Art & Culture’ della durata di tre notti, che consente agli ospiti dei sei riad di conoscere da vicino le creazioni di pittori e scultori locali e partecipare a lezioni private di calligrafia araba.

Il programma dei tre giorni prevede:

Primo giorno
Visita a Dar Cherifa, antica dimora del XVII secolo situata nelle vicinanze della celebre piazza Djemaa el Fna, e ora spazio per artisti emergenti sia marocchini che internazionali. Le opere sono esposte intorno al patio centrale accanto alla piccola biblioteca, luogo perfetto per leggere e ammirare le opere sorseggiando un tè alla menta. Un artista sarà inoltre a disposizione per un corso di due ore dedicato alle particolarità dell’affascinante scrittura araba durante il quale gli ospiti potranno realizzare la propria opera di calligrafia a ricordo dell’esperienza.

Secondo giorno
Tour alla scoperta della città nuova di Marrakech anche chiamata Guéliz, in piena contrapposizione alla tradizionale Medina, e ricca di boutique, caffè e gallerie. In particolare la moderna Galleria d’Arte Matisse mostrerà agli ospiti una selezione di opere d’arte marocchina ed internazionale. Dopo un’intensa giornata di arte, gli ospiti potranno rilassarsi sulle terrazze del nuovo Riad Dar Zaouia, in apertura a gennaio 2011, che offrono incantevoli vedute della città rossa. Il Riad Dar Zaouia, che in arabo significa ‘rifugio’, si trova tra le antiche mura della Medina di Marrakech, e dispone di 6 camere ognuna delle quali arricchita da un proprio e unico decoro.

Adiacenti il Riad Dar Zaouia si trovano gli altri cinque riad di Angsana, che offrono tutti esperienze diverse come il Riad Bab Firdaus che propone una Spa con piscina, hammam e massaggi di ispirazione orientale eseguiti dai terapisti della pluripremiata Angsana Spa, o il Riad Si Said che offre una spaziosa terrazza e numerose lounge private. Il Riad Blanc, Riad Tiwialine e Riad Lydines completano la collezione.
... Pagina 2/2 ...
Numerosi sono i plus riservati agli ospiti di Angsana Riads Collection: un ‘riad host’ in grado di organizzare attività ed escursioni su misura, un telefono cellulare con un credito iniziale e i numeri dei riad pre memorizzati, oltre alla possibilità di cenare nel ristorante marocchino del Si Said o a quello thailandese del Bab Firdaus.

La tariffa del pacchetto parte da € 672++ per 2 persone per un soggiorno di tre notti. Nella tariffa sono inclusi tre pernottamenti in camera Deluxe, colazione, tasse, trasferimenti da e per l’aeroporto, ingresso al Dar Cherifa con due ore di corso di scrittura araba e l’entrata alla Galleria Matisse. Voli esclusi.

Per ulteriori informazioni:
Tel. +212 524 388 905
e-mail: marrakech@angsana.com
website: angsana.com

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close