Cerca Hotel al miglior prezzo

Idea regalo per il Natale 2010: una crociera da vivere in coppia

Pagina 1/2

Quando i cioccolatini e le rose rosse non bastano più, arriva il momento di sorprendere il partner con un regalo davvero speciale: un viaggio in crociera da condividere in due. E’ stata l’idea di molte persone che quest’anno, per Natale o per festeggiare un’occorrenza particolare hanno deciso di regalare al proprio compagno un viaggio in nave. Secondo un’indagine di Noi Crociere, portale specializzato nella prenotazione di crociere nel Mediterraneo, negli ultimi 3 mesi del 2010 è aumentata del 15% la richiesta di cabine a bordo da parte di coppie più o meno giovani.

La fascia per la quale si registra la maggiore crescita d’interesse è quella che va dai 30 ai 40 anni, segnando il definitivo ingresso della crociera tra le modalità di vacanza preferite dai più giovani. “Un tempo la crociera era considerata a ragione la vacanza perfetta per le famiglie. Oggi però le navi offrono un’ampia gamma di divertimenti come cinema, discoteche, aree dedicate al fitness e centri benessere che consentono anche ai più giovani di trovare la propria dimensione ideale di vacanza. In particolare chi desidera un’atmosfera romantica per festeggiare un anniversario o un matrimonio può rilassarsi nella spa, lasciarsi coccolare dallo staff a bordo e partecipare alle escursioni per scoprire i segreti delle località visitate” spiega Giuseppe Gambardella, fondatore di Noi Crociere.

Secondo lo staff di Noi Crociere ad essere affascinate dalla vacanza in crociera sono soprattutto le donne che desiderano trascorrere il proprio anniversario in modalità insolita, privilegiando l’opportunità di visitare più località all’interno dello stesso viaggio.

Tra gli itinerari preferiti figurano ai primi posti quelli che toccano le coste di Egitto, Grecia e Croazia e quelli diretti in Francia, Spagna e Marocco. Molto apprezzate sono anche, secondo l’analisi di Noi Crociere, le crociere in Grecia, Turchia e Croazia e quelle che prevedono il soggiorno in Francia, Spagna, Tunisia e Malta.
... Pagina 2/2 ...
“Di sicuro la crescita d’interesse da parte delle coppie è stata alimentata anche dalle diverse offerte proposte dalle maggiori compagnie di navigazione. Alcune compagnie riservano uno sconto del 10% a chi parte in viaggio di nozze in crociera e promozioni allettanti per chi, invece, decide di festeggiare il 25° o il 50° anniversario di matrimonio a bordo. Addirittura per chi desidera un matrimonio insolito è possibile celebrare la cerimonia in nave, godendo dei servizi di un esperto wedding planner” precisa Gambardella.

In particolare secondo Noi Crociere sono sempre di più le coppie che ricercano la crociera preferita su Internet, attraverso i portali specializzati in viaggi. In Italia, sui principali motori di ricerca, la parola crociere viene digitata almeno 823.000 volte in un mese. Il periodo in cui avvengono più ricerche sul web per le crociere è quello che va da maggio ad agosto.


 Pubblicato da il 15/12/2010 - 2.133 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close